Pinterest LinkedIn

Budweiser e Manchester United annunciano il rinnovo della loro partnership grazie all’estensione dell’orgogliosa sponsorizzazione della birra più famosa al mondo nei confronti della squadra più conosciuta del pianeta, fino alla stagione 2009/2010. Budweiser ha supportato il club inglese sin dal 2002. I termini specifici della sponsorizzazione non sono stati resi pubblici. La presenza di Budweiser all’Old Trafford – il “Teatro dei Sogni” – include diritti esclusivi in concessione e la pubblicità digitale sul campo di gioco, mostrata sia in Inglese che in Mandarino, alla luce della massiccia presenza di tifosi del Manchester United in Cina.


Il Manchester United vanta 333 milioni di tifosi in tutto il mondo1 ed oltre 80 milioni di persone in 200 paesi osservano regolarmente i suoi incontri dal vivo,2 facendo dei doppi vincitori di Premier League ed UEFA Champions League 2008, i partner sportivi più seguiti al mondo.“Il Manchester United rappresenta il vertice del calcio e della popolarità fra i club e, come Budweiser, abbraccia il mondo intero,” dichiara Tony Ponturo, vice president, global media e sports marketing di Anheuser-Busch, Inc. “Il Manchester United e Budweiser sono una combinazione perfetta, entrambe hanno un’importante tradizione storica ed un costante impegno ad essere i migliori. Dato che Budweiser continua ad espandere la sua internazionalità, il nostro legame con il Manchester United ci aiuta a creare consapevolezza ed eccitamento per il brand in tutto il mondo.”

Le attivazioni locali della partnership aiutano a raggiungere consumatori adulti ben al di là delle 76.000 persone presenti all’Old Trafford ogni match. La sponsorizzazione garantisce a Budweiser i diritti di utilizzare i simboli del Manchester United e le immagini dei giocatori in pubblicità, nei materiali presenti nei punti vendita e nei packaging all’interno dei mercati chiave d’Europa, Asia-Pacifico, Africa, Nord e Sud America. “Budweiser è dedicata al calcio ed è sempre stata un prezioso partner del Manchester United,” dichiara David Gill, chief executive del Manchester United Football Club. “L’utilizzo che Budweiser compie del Manchester United per le attività di marketing ha portato i tifosi fedeli più vicino che mai al Club ed ha aiutato a creare molti nuovi tifosi dei Red Devils lungo la strada. Il Club e, ancor più importante i nostri supporter, sono molto felici di ricevere il supporto di Budweiser.”

Nel 2008, l’Old Trafford ha nuovamente ospitato le finali internazionali della Budweiser Cup, un torno di calcio a 6 che ha coinvolto i team amatoriali di 16 paesi sparsi nel mondo. I giocatori, vi si erano qualificati attraverso tornei locali svoltisi in Europa e, più lontano, in India, Paraguay, Sud Korea e Sud Africa. Oltre alla competizione sul campo di gioco, il Manchester United omaggiò gli ospiti internazionali di Budweiser grazie ad cena alla presenza delle leggende del Club, con un tour all’Old Trafford, con agevolazioni per gli allenamenti e con i biglietti per una partita ufficiale della prima squadra.Budweiser è stata sponsor orgoglioso della Premier League sin dal 2002. Il brand è stato la birra ufficiale sponsor della FIFA World Cup sin dal 1986 e prolungherà il suo supporto alla stessa nel 2010 e nel 2014.

+info: Connexia Tel. +39 02.813.5541 – Fax +39 02.8918.0056 – Heineken Italia – Alfredo Pratolongo Tel. +39 02.27076.347 Fax. +39 02.27076.530

INFOFLASH SU BUDWEISER
Budweiser, “King of Beers”, è il più importante marchio internazionale di Anheuser-Busch ed è la birra più venduta al mondo. E’ una birra Lager Premium Americana prodotta con ingredienti naturali: acqua purissima, malto d’orzo, luppolo, lievito e riso. Budweiser utilizza un esclusivo processo di maturazione in legno di faggio, che determina la naturale produzione di anidride carbonica e ne migliora l’aroma. Anheuser-Busch ha un accordo con Heineken Italia per produrre e distribuire il marchio Budweiser in Italia. Heineken Italia produce la birra Budweiser presso lo stabilimento di Massafra (TA). +info: www.bud.it

Con base a St. Louis, Anheuser Busch è il produttore di birra leader negli Stati Uniti d’America, detenendo il 48.5 % di quote delle vendite di birra degli USA. La compagnia produce le birre più vendute al mondo Budweiser e Bud Light. Anheuser Busch detiene inoltre 50 % di quote del Grupo Modelo, produttore leader del Mexico, ed il 27% delle quote del produttore Tsingtao in Cina, l’omonima birra del quale è la birra premium più venduta del paese. Anheuser Busch è uno dei principali operatori di parchi a tema negli Stati Uniti, è il maggiore produttore di lattine di alluminio, ed uno dei più grandi riciclatori mondiali di lattine di alluminio. +INFO: www.anheuser-busch.com .

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

20 − 13 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina