Birra

La BUTTIGA si aggiudica il primo premio Italian Beer Festival Milano 2016

Pinterest LinkedIn

Truffa, la birra speciale al tartufo del Birrificio La Buttiga ha primeggiato all’Italian Beer Festival di Milano fra più di 200 birre in degustazione e 38 birrifici partecipanti.

Durante i 3 giorni del Festival ( 18/20 marzo ’16) L’associazione Degustatori Birra, tramite una degustazione alla cieca organizzata in diversi round a eliminazione, ha decretato Truffa, del Birrificio Piacentino La Buttiga la miglior birra del Festival.

L’importate riconoscimento fa seguito a 2 importanti piazzamenti ottenuti con Pyscho Ipa, altra creazione del Birrificio La Buttiga, rispettivamente 3° e 4° posto, nel 2014 e nel 2015. Prima manifestazione italiana a nascere, interamente dedicata al mondo dei microbirrifici artigianali, l’IBF è un evento in cui oltre all’offerta di centinaia di birre artigianali presentate dai relativi birrai, il pubblico può partecipare gratuitamente ai laboratori per acquisire le nozioni fondamentali per imparare a degustare la birra artigianale e per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze (iscrizioni su).

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

SCHEDA TECNICA DI TRUFFA:

Birra caratterizzata dal tartufo nero piacentino, dal colore ramato e da una schiuma persistente. In bocca è equilibrata e dal sapore complesso. I vari sentori di terra, dovuti alla particolare lavorazione dei malti, sono seguiti dagli aromi di trifola, che donano delicatamente i propri sapori sul finale.

Birra Al Tartufo / Alc 7%
Colore: Ramato Scuro
Plato: 17 / Ibu: 24,7
Fermentazione: Alta

 

+info:
www.labuttiga.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina