Pinterest LinkedIn

Ci sarà anche Caffè Trucillo alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 3 al 5 febbraio, per l’edizione numero 17 di Taste, manifestazione che riunisce in un unico contesto il meglio dell’enogastronomia italiana.

Il tema di questa edizione è “Colors are served”. La cucina è un’arte visiva che suscita emozioni e i colori ne sono elementi fondamentali, perché li percepiamo prima del gusto, guidano le nostre scelte e orientano la nostra percezione dei sapori

È il contesto perfetto per il debutto alla manifestazione fiorentina della torrefazione di Salerno Caffè Trucillo, che presenta una coloratissima novità in edizione limitata: la gamma di caffè monorigine nel nuovo BARATTOLO ESTATICO.

Tre singole origini selezionate, ognuna delle quali parla di una terra, trasmette una storia, racconta una cultura. Tre origini, Brasile, Guatemala e Honduras, che sono frutto di un viaggio umano, dell’incontro con il produttore, di uno studio diretto in piantagione, dell’amore per il caffè, della capacità di selezionarlo e di lavorarlo per trasformarlo poi nei preziosi grani da macinare a casa, per veri appassionati.

A garantirne la qualità in prima persona è Antonia Trucillo, Responsabile Coffee Sourcing della torrefazione campana di famiglia. È lei, considerata tra i massimi esperti italiani di caffè verde, ad aver compiuto ognuno di questi viaggi, recandosi nelle piantagioni con i caficultores, vivendo il caffè sotto forma di pianta e poi di frutto.

Il Barattolo Estatico di Caffè Trucillo nasce per condividere questo lungo percorso, che parte dai lontani Paesi d’origine per raggiungere i veri amanti e curiosi del caffè, con una materia prima eccezionale, scelta e lavorata con la competenza di chi serve i più prestigiosi locali dell’ospitalità internazionale.

L’involucro esterno dei barattoli è realizzato in un tessuto che richiama i caldi colori dei Paesi di provenienza, dando vita a un prodotto che unisce cultura del caffè e cultura estetica.

Dal blend delle due culture nasce la nuova linea di caffè: Estatico by Caffè Trucillo.

 

L’appuntamento con Caffè Trucillo è a Taste Firenze dal 3 al 5 febbraio, Fortezza da Basso – Padigione Centrale / piano terra /s20

 

+info: www.trucillo.it

Ufficio Stampa: MASTER COMMUNICATION

Scheda e news:
Master Communication Srls

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quindici − otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina