C’è un profumo che unisce tutta l’Italia, da nord a sud: quello del caffè, da sempre simbolo di accoglienza e tradizione. Un aroma che riempie vicoli e piazze dei borghi italiani, custodi della memoria e della bellezza del Paese.
Per rendere omaggio a questa Italia autentica, Gimoka sarà partner tecnico del XVII Festival Nazionale de “I Borghi più belli d’Italia”, che riunirà oltre 200 comuni a Bellano (LC), sulle rive del Lago di Como, dal 26 al 28 settembre.
Un legame con i territori
L’identità di Gimoka è storicamente legata al territorio e ai centri storici, a partire dalla Valtellina, area d’elezione del marchio. La collaborazione con l’associazione I Borghi più belli d’Italia, il Comune di Bellano e la Regione Lombardia rappresenta un’occasione concreta per valorizzare il patrimonio culturale e turistico italiano, sostenendo i luoghi e il tessuto sociale che li caratterizzano.
Le dichiarazioni di Ivan Padelli
“Il caffè in Italia è un rito che segna i momenti di incontro, dalle famiglie alle piazze. La nostra storia nasce in Valtellina, un territorio che ci ha insegnato l’importanza delle radici e della qualità. Sostenere il Festival di Bellano significa per noi unire la nostra storia a quella dell’Italia più autentica. Vogliamo offrire ai visitatori non solo un prodotto, ma un’esperienza di accoglienza che riflette i valori che condividiamo con i Borghi più belli d’Italia: passione, tradizione e un forte legame con le persone e il territorio” – ha dichiarato Ivan Padelli, Presidente del Gruppo Gimoka.
Un evento culturale e turistico
Il Festival, che in tre giorni vedrà la partecipazione di importanti figure del mondo della cultura, dell’imprenditoria e del turismo, e dei rappresentanti degli oltre 200 comuni coinvolti, rappresenta un viaggio alla scoperta del territorio, della cultura, dei sapori e della natura.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Il ruolo di Gimoka al Festival
In qualità di partner tecnico, Gimoka fornirà il suo caffè durante i principali momenti della manifestazione, garantendo una pausa di qualità a sindaci, delegati, giornalisti e accreditati.
Un’occasione per sottolineare il ruolo fondamentale del brand nel settore Ho.Re.Ca., servendo migliaia di attività che costituiscono il tessuto vitale dell’ospitalità in quei borghi che il Festival intende celebrare.
+Info: www.gimoka.com/it







