Pinterest LinkedIn

Caffè Guglielmo ha siglato un importante accordo con un partner cinese di Qingdao. L’azienda calabrese accresce così il fatturato estero e aumenta la visibilità italiana e calabrese nel mondo. In Corea, precisamente a Seul, la società Caffè Guglielmo, insieme ad alcuni partner coreani, ha già aperto 3 coffee shop a marchio Guglielmo caffè. Si tratta di un obiettivo importante sui cui l’azienda calabrese ha lavorato per anni e che dimostra la grande capacità di penetrazione nei mercati esteri. Il programma messo a punto dalla società prevedere inoltre l’apertura entro il 2014 di almeno 60 coffee shop con il marchio Guglielmo caffè. Non è tutto. Caffè Guglielmo ha raggiunto un altro importante accordo con un partner cinese d’eccezione precisamente di Qingdao, città collocata in una provincia cinese che conta 98 milioni di abitanti.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet CoffeeQuesta nuova avventura che segna una svolta storica nello sviluppo industriale dell’azienda calabrese prevede non solo l’apertura di 100 coffee shop sul territorio ma un lavoro “porta a porta” con una rete innovativa che consente ai cittadini cinesi di valutare il prodotto senza uscire da casa. E’ a dir poco soddisfatto il direttore export e consigliere, Matteo Tubertini, che dichiara: “Sono particolarmente contento di questo nuovo traguardo raggiunto in estremo Oriente. Ora possiamo dire di avere orizzonti di pieno sviluppo. Da tempo – commenta ancora Tubertini – io e mio cugino stiamo corteggiando questi nuovi mercati e i frutti stanno arrivando”. Dal canto suo, il consigliere e direttore commerciale Italia, Daniele Rossi, ribadisce: “Abbiamo sempre visto oltre i confini europei, convinti che la crisi si combatte vedendo aldilà dei confini locali, studiando e perlustrando nuovi mercati. Il nostro prodotto di qualità – ha sottolineato l’industriale calabrese – fa sì che il caffè Guglielmo sia leader non solo nella nostra amata terra ma possa diventare un prodotto di riferimento per la Corea e per la città cinese di Qingdao. Sono particolarmente felice perché i numerosi viaggi fatti con mio cugino, in estremo Oriente stanno regalando i frutti sperati. Ci tengo inoltre a sottolineare – conclude Daniele Rossi – che tutti i calabresi devono essere orgogliosi di questo nostro prodotto perché, come ribadisco spesso, il nostro successo è possibile solo grazie ai nostri fedeli consumatori”.

INFOFLASH/CAFFE’ GUGLIELMO
La “Guglielmo Caffè”, creata nel 1945 dall’imprenditore Guglielmo Papaleo, è oggi una delle più grosse realtà imprenditoriali del Mezzogiorno. La torrefazione, che si affaccia sulla bellissima costa jonica di Copanello, a pochi chilometri da Catanzaro, accanto al “Villaggio turistico Guglielmo”, propone un’immagine a metà tra avanguardia e tradizione. Non è un’azienda comune ma una grande famiglia e rappresenta uno straordinario esempio di efficienza e capacità produttiva. La Guglielmo S.p.a. produce e commercializza il suo caffè in entrambi i mercati di consumo: quello del settore domestico e quello del cosiddetto settore bar. Tra dipendenti e impiegati nella rete distributiva, dà lavoro ad una sessantina di persone. L’azienda crede nel valore del proprio know-how, fatto di un sapere antico ma sempre aggiornato dalle nuove metodologie del settore, che punta a diffondere e consolidare personalmente presso i propri clienti; questo per privilegiare e tutelare il consumatore finale, per garantirgli la qualità e l’esclusività che da sempre contraddistinguono il marchio Guglielmo.
www.caffeguglielmo.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tre − uno =