Pinterest LinkedIn

Caffè Haiti Roma ha rinnovato il suo impegno a sostegno dello sport e della solidarietà, prendendo parte in qualità di fornitore ufficiale ad un evento ben noto, giunto alla ventiduesima edizione. Il famoso quartiere tuscolano e lo splendido Parco degli Acquedotti di Roma, infatti, hanno ospitato domenica 5 e lunedì 6 Gennaio Corri per la Befana, la gara di corsa su strada organizzata dal Roma Road Runners Club; Caffè Haiti Roma ha contribuito ad offrire una colazione di qualità agli atleti prima di partire per la gara, ed ha messo in palio per la premiazione dei vincitori il suo pregiato caffè macinato Biologico ed Equosolidale.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
La gara si è snodata attraverso un percorso suggestivo tra le vie del quartiere tuscolano, per poi immergersi nella natura del Parco degli Acquedotti; è tuttavia più giusto parlare di gare, dal momento che si è trattato non di una unica corsa ma di tre distinte: una competitiva di 10 km, chiamata appunto Corri per la Befana, e due non competitive, rispettivamente di 4 km (Happy Run) e di 1 km (Mini Happy Run), per consentire sia agli atleti tesserati sia agli adulti e ai bambini di prender parte all’evento. Come anticipato Caffè Haiti Roma ha avuto a disposizione un’area appositamente allestita per la degustazione delle sue pregiate miscele di caffè in grani, che ha offerto agli atleti per una partenza sprint tutta di qualità. Ma la storica torrefazione ha partecipato anche per un altro fine, quello della solidarietà, dal momento che oltre alle competizioni era previsto un fitto programma di attività collaterali di solidarietà ed intrattenimento. Già da domenica 5 Gennaio l’area interessata dalla manifestazione si è trasformata in una zona pedonale chiusa al traffico, il Villaggio della Befana, all’interno della quale è stato possibile intrattenersi con molteplici attività. Una delle più importanti si chiamava Diamo un sorriso a mille famiglie ed è stata organizzata dal media-partner RadioRadio in collaborazione con l’Emporio della Caritas di Roma: si trattava di una iniziativa di solidarietà a sostegno delle famiglie in difficoltà economica, che è stato possibile aiutare acquistando dei pacchi dono. Erano inoltre previste attività di intrattenimento, come la decantazione di poesie e dibattiti sulla cultura e la storia del dialetto romanesco, sessioni gratuite a ritmo di zumba a cura dello Sporting Club Paradise, la possibilità per i più piccoli di accedere all’area giochi sportivi gonfiabili allestita dal CSI o di usufruire di un servizio di baby-sitting chiamato il Giardino dei Doni, con l’intrattenimento dello staff dell’Associazione culturale Il Padrone delle Scarpe. Quest’ultima, infine, in collaborazione con l’A.S.D. Roma Road Runners Club ha organizzato Io Sfilo con la Befana, competizione che prevedeva una simpatica corsa in maschera e una sfilata, e al termine la premiazione dei primi tre befani e befane. Le due giornate si sono concluse con la Cerimonia di premiazione presso il motorhome Diadora, cerimonia che ha visto la torrefazione artigianale coinvolta, con la fornitura per i primi classificati di caffè macinato Biologico ed Equosolidale.

Per informazioni: info@caffehaitiroma.it

INFOFLASH/ CAFFE’ HAITI ROMA
Caffè Haiti Roma nasce dall’iniziativa del suo fondatore Azeglio che per tanti anni dal 1950 ha condotto la crescita dell’azienda prima da solo, poi con l’aiuto della moglie Adriana e dei figli Paolo, Fabio e Monica e del genero Francesco Geracitano, che alla fine degli anni Ottanta è entrato a far parte della direzione. Oggi Caffè Haiti Roma è un’azienda che fa della correttezza e trasparenza nelle relazioni con i bar la propria etica di comportamento; una torrefazione con un grande patrimonio di esperienza, che si traduce non solo in eccellenti Miscele di Caffè Espresso bar, ma anche in contributi per rendere più piacevole l’atmosfera del bar, con tanti oggetti dal design raffinato appositamente studiati. Le tazzine da collezione “Haiti Art”, i vassoi, i grandi orologi da parete, le tazze Mug sono solo alcune delle idee innovative che Caffè Haiti Roma propone per arricchire l’offerta dei bar che la scelgono come partner. + INFO: Caffe’ Haiti Roma di Martella Azeglio & C. Srl -Via Ardeatina 1010 – 00134 ROMA Tel (0039) 0671356180 – Fax (0039) 0671355350 www.caffehaitiroma.it info@caffehaitiroma.it.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dodici + 14 =