Pinterest LinkedIn

In occasione della fiera World of Coffee, evento annuale organizzato dalla Specialty Coffee Association of Europe che si è svolto lo scorso giugno a Rimini, Caffè Haiti Roma è entrata a far parte del circuito SCAE, come azienda che lavora e propone caffè di qualità, lavorato con passione e dedizione per esaltarne tutte le peculiarità. Il caffè è ormai diffuso in tutto il mondo, come prodotto che rappresenta ed esprime una vera e propria cultura; proprio la cultura che sta alla base del caffè, dalla preparazione alla degustazione, è un aspetto che va valorizzato.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
Per questo nel 1998 è nata la SCAE, Specialty Coffee Association of Europe, sulla scia della SCAA negli USA, per promuovere lo Specialty Coffee attraverso l’organizzazione di eventi, gare e corsi di formazione per operatori del settore. L’idea che sta alla base della SCAE è che “la tazza perfetta di caffè non può essere tale senza che ogni passaggio della filiera del caffè, quindi dalla pianta nei paesi di origine fino alla preparazione della bevanda, sia curato da un punto di vista qualitativo”. Nell’ambito di un progetto di valorizzazione del caffè in quanto patrimonio da salvaguardare e delle figure che ruotano attorno ad esso, anche la storica torrefazione, che da oltre sessant’anni è impegnata nella produzione dell’autentico espresso italiano, è diventata portavoce di questo impegno mondiale per educare, informare e promuovere.

 

INFOFLASH CAFFÈ HAITI ROMA 

Caffè Haiti Roma nasce dall’iniziativa del fondatore Azeglio che per tanti anni dal 1950 ha condotto la crescita dell’azienda prima da solo, poi con l’aiuto della moglie Adriana e dei figli Paolo, Fabio e Monica e del genero Francesco Geracitano, che alla fine degli anni Ottanta è entrato a far parte della direzione. Oggi Caffè Haiti Roma è un’azienda che fa della trasparenza nelle relazioni con i bar la propria etica di comportamento; una torrefazione con un grande patrimonio di esperienza, che si traduce non solo in eccellenti Miscele di Caffè Espresso bar, ma anche in contributi per rendere più piacevole l’atmosfera del bar, con tanti oggetti dal design raffinato appositamente studiati. Le tazzine da collezione “Haiti Art”, i vassoi, i grandi orologi da parete, le tazze Mug sono solo alcune delle idee innovative che Caffè Haiti Roma propone per arricchire l’offerta dei bar che la scelgono come partner. + INFO: Caffe’ Haiti Roma di Martella Azeglio & C. Srl -Via Ardeatina 1010 – 00134 ROMA Tel (0039) 0671356180 – Fax (0039) 0671355350

+info: www.caffehaitiroma.itinfo@caffehaitiroma.it

HaitiRoma

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 + 14 =