Pinterest LinkedIn

CAFFÈ KIMBO conquista il premio “Anuga Awards 2013” per la “miglior campagna di comunicazione internazionale”. In occasione di Anuga 2013, la manifestazione leader a livello mondiale nel settore Food & Beverage, Kimbo, il simbolo dell’espresso napoletano nel mondo, è l’unica azienda, tra tutte le categorie del food & beverage coinvolte, ad aver vinto il premio per la “Miglior campagna di comunicazione internazionale”. “Anuga Awards 2013” è l’iniziativa promossa da Koelnmesse Italia e Tespi Mediagroup che ha come obiettivo quello di valorizzare le aziende italiane presenti ad Anuga che si sono distinte per aver ideato e realizzato le migliori campagne di marketing e comunicazioni rivolte ai mercati internazionali.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
La campagna di comunicazione vincitrice, declinata su stampa, affissioni e sito aziendale istituzionale, attraverso l’headline “It’s not just from Italy, it’s from Naples” esprime in modo inequivocabile l’elemento differenziante del brand Kimbo. Il caffè è infatti da sempre un simbolo della cultura italiana, riconosciuto in tutto il mondo. Ma se il caffè è un elemento attribuito in modo generico all’Italia, la vera culla della maestria nella lavorazione della materia prima e della cultura dell’espresso è legato ad una città particolare: Napoli. È proprio dal forte legame tra Kimbo e Napoli che nasce l’idea di una comunicazione in grado di unire il piacere di gustare un buon caffè a uno dei simboli della città partenopea, riconosciuto in tutto il mondo: il Vesuvio. Il fumo di un bel caffè caldo diventa così il fumo del vulcano, e unisce queste due immagini in un visual affascinante e di forte impatto. È proprio il concetto di italianità e tradizione ad aver spinto la giuria internazionale degli “Anuga Awards 2013” a decretare la vittoria di Kimbo per la creazione di una campagna incentrata sulla promozione del valore del Made in Italy in modo affascinante e innovativo.

CREDITS
La campagna internazionale Kimbo è stata realizzata da:
Agenzia: Serviceplan Italia
Direzione creativa: Giuliana Guizzi; Salvatore Giuliana

+info: Ufficio stampa i.schelotto@barabino.itp.paletti@barabino.itwww.kimbo.it

HOST 2013
Dal 18 al 22 Ottobre, Kimbo sarà presente ad Host 2013, salone internazionale dell’ospitalità professionale e leader mondiale nel settore Ho.Re.Ca. e Retail. Scopri di più su Kimbo ed il vero caffè napoletano, vienici a trovare al Padiglione 9, Stand DH36 L35.

campagna Kimbo

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina