Pinterest LinkedIn

L’industria internazionale del food&beverage sta per entrare in scena nella vetrina d’eccellenza tra gli eventi fieristici di quest’anno. Dal 19 al 22 marzo 2024, a Colonia (Germania) si svolgerà la nuova edizione di Anuga FoodTec, dove i top player della filiera potranno condividere le principali novità in fatto di tecnologia di processo, di riempimento, di confezionamento, in fatto di sicurezza alimentare, di imballaggio, di digitalizzazione e di intralogistica.

 

Robopac Helix 4 EVO_2021

Aetna Group partecipa alla kermesse forte dell’acquisizione fatta nel 2022 di Meypack, società tedesca apprezzata in tutto il mondo per la capacità innovativa dei propri prodotti di fine linea, con particolare attenzione proprio al settore del food. Una integrazione, tra Meypack e il resto del Gruppo, che consente di potenziare una leadership nel segmento food&beverage grazie all’implementazione del know how e alla capacità di penetrazione che le filiali di Aetna Group garantiscono nei più importanti mercati del mondo e ora pure in Germania.

Presso la Hall 8.1 | Stand A040 B059, verranno messe in luce le migliori e più avanzate tecnologie: una testimonianza importante dell’impegno profuso dal Gruppo per assicurare soluzioni complete, versatili e competitive, garanti dei principi di sostenibilità e di qualità richieste da un mercato in continua evoluzione.

Il Robot S7 è tra i fiori all’occhiello di Aetna Group. La macchina semovente per l’imballaggio a marchio Robopac continua a mietere successi. Qui è presentato in versione full-optional, inclusa la tecnologia R-Connect per un monitoraggio costante e una ottimizzazione delle performances produttive.

Robot S7_Robopac

Alla parola “flessibilità” fa eco Palwrapp, il palettizzatore all-in-one, compatto, con fasciatrice integrata ideale per gli impianti a bassa cadenza; per le produzioni di media e alta velocità nel confezionamento di fine linea la risposta ideale è la fardellatrice e incartonatrice combinata Prasmatic TC300 Combi, mentre l’avvolgitore automatico a braccio rotante Helix 4 EVO coniuga al meglio le performances delle generazioni precedenti per portare l’efficienza a un livello superiore.

New Palwrapp

Il confezionamento è ben rappresentato dal modello VP602 di Meypack, un’incartonatrice per il confezionamento di astucci contenenti capsule di caffè in vassoi display con coperchio (tray & lid), e da WA20 di Sotemapack per il confezionamento in cartone wrap-around di vaschette di prodotti alimentari.

In evidenza poi l’approccio green dell’azienda con due soluzioni d’impatto: la prima è ReCYCLE, la macchina per la compattazione e riduzione fino al 70% dei volumi dei materiali di scarto degli imballaggi; la seconda è Technoplat 3000PWJ, stazione di fasciatura automatica che si avvale della carta come materiale per l’avvolgimento, abbracciando le politiche di rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


AnugaFoodTec offre numeri molto importanti per i visitatori: quasi 1.600 espositori –  di cui oltre 800 di provenienza internazionale – specializzati e per lo più produttori, per offrire le migliori soluzioni disponibili per le sfide future del settore. Per questo sono attesi più di 40 mila visitatori da circa 150 Paesi per condividere e apprezzare gli aspetti più innovativi; numerosi webinar, congressi ed eventi, oltre ad una nuova area espositiva dedicata alle tecnologie ambientali e all’energia.

In questo contesto, la partecipazione di Aetna Group ad Anuga FoodTec 2024, con la presenza congiunta dei main brand Robopac, OCME e Meypack, segna un importante consolidamento dell’azienda di Castel San Pietro Terme (Bologna) nel settore del packaging alimentare, dove la qualità e l’affidabilità delle tecnologie del gruppo sottolineano ancora una volta la leadership di mercato.

+ INFO: www.aetnagroup.com/it
www.robopac.com/it
www.ocme.com/it

Scheda e news:
Ocme Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina