Pinterest LinkedIn

Robopac conferma la propria partecipazione a Macfrut, l’evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e all’estero. In programma dall’8 al 10 maggio 2024 presso il Rimini Expo Centre, Macfrut negli anni è diventato l’appuntamento chiave per operatori e buyer: attira quasi 1.200 espositori e oltre 49.700 visitatori (registrati nell’edizione del 2023).

Con un impegno costante verso l’innovazione, Robopac è presente alla kermesse riminese in rappresentanza di Aetna Group, la cui produzione spazia dalle macchine avvolgitrici semi-automatiche con tecnologia smart a soluzioni automatiche di confezionamento, confezionatrici industriali e incartonatrici, palettizzatori, navette AGV & LGV e macchine dedicate al riciclaggio di materie prime.

Nello specifico, a Macfrut Robopac presenta al Padiglione D4, stand 024 il suo robot iconico semovente per imballaggio con film estensibile, Robot S7, e l’avvolgitrice semi-automatica a braccio rotante Masterwrap HD XL, entrambe soluzioni ad alto contenuto tecnologico ed estremamente performanti.

Robot S7, nota per l’elevata autonomia di confezionamento e grande flessibilità di lavoro, è costruita per avvolgere e stabilizzare carichi palettizzati di qualsiasi forma, dimensione e peso utilizzando film estensibile. Grazie all’innovativo sistema di inserimento film facilitato (ILS) tramite l’apertura del carrello, e alla tecnologia Power Drive con motorizzazione brushless, è possibile controllare il film con estrema precisione, garantendo un perfetto prestiro e un consumo di film ed energia ridotto al minimo.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Masterwrap HD XL, invece, è la soluzione ideale per la stabilizzazione di carichi instabili, pesanti e di forme irregolari.  Robusta e affidabile, è dotata di funzionalità prestiro, è facilmente integrabile in tutti i layout industriali e può essere implementata con R-Connect, la tecnologia che consente la massima produttività grazie al monitoraggio costante del corretto funzionamento della macchina.

La presenza di Robopac a Macfrut 2024 conferma, dunque, l’impegno costante dell’azienda nel supportare il comparto ortofrutticolo con soluzioni avanzate per l’imballaggio e la gestione dei prodotti, contribuendo così alla crescita e al successo del settore.

Il mercato del food rappresenta per il Gruppo un settore strategico su cui investire, con un focus sempre crescente sulla sostenibilità e sull’introduzione di soluzioni innovative in grado di rispondere alle esigenze specifiche dei clienti e del mercato di riferimento.

+ INFO: www.aetnagroup.com/it
www.robopac.com/it
www.ocme.com/it

Scheda e news:
Ocme Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 + diciassette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina