Pinterest LinkedIn

Aetna Group inaugura il nuovo anno con la partecipazione alla fiera Sigep 2024 al quartiere fieristico di Rimini. In programma dal 20 al 24 gennaio 2024 (stand 002 Hall B7D7), la 45esima edizione del Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè porterà in scena le ultime innovazioni in fatto di imballaggio e tecnologie avanzate.

Robot S7

Punto di riferimento per oltre 40 anni nel settore del Foodservice Dolce, questa fiera offre una panoramica completa delle novità di mercato, dalle materie prime agli ingredienti, dai macchinari e attrezzature all’arredamento, passando per packaging e servizi. Aetna Group, radicata nella tradizione e nell’innovazione del territorio romagnolo, è pronta a consolidare la sua presenza sul mercato, con un’ampia gamma di tecnologie a marchio Robopac.

A cominciare da Robot S7, la macchina semovente per l’imballaggio di ultima generazione che, grazie alla tecnologia R-Connect, consente di monitorare costantemente la produzione e ottimizzarne così le performance.

A rappresentare la gamma di confezionatrici, ideali per basse e medie produzioni, il modello Pack 5040 A: macchina per film termoretraibile e braccio azionatore manuale o automatico, semplice, compatta e con capacità oraria fino a 900 prodotti/h.

Altra macchina in mostra sarà la Masterplat PGS, avvolgitore semiautomatico a tavola rotante con sistema pre-stiro inglobato. Questa macchina innovativa si posizione come soluzione ideale per chi ha necessità di prestazioni ad alto livello e allo stesso tempo non vuole rinunciare alla semplicità di utilizzo; grazie al nuovo display grafico ad icone e al jog di selezione parametri è possibile programmare i cicli in modo semplice ed intuitivo.

Per le soluzioni di confezionamento sarà protagonista la Robotape 50 TBDE, nastratrice con trascinamento superiore ed inferiore per la chiusura di scatole a formato fisso.  Questa tecnologia è in grado di gestire scatole di dimensione fino a ∞X500x500 mm con un peso massimo di 50 kg, ma può adattarsi a tantissimi formati con le stesse elevate prestazioni ed essere trasportata facilmente grazie alle ruote che la rendono scorrevole.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Per quanto riguarda il riciclo, Robopac presenterà ReCYCLE, la nuova macchina per la compattazione e riduzione fino al 70% dei volumi dei materiali di scarto degli imballaggi. Una soluzione in linea con i costanti investimenti del Gruppo in termini di riduzione dell’impatto ambientale e promozione di nuove forme di business.

+ INFO: www.aetnagroup.com/it
www.robopac.com/it
www.ocme.com/it

Scheda e news:
Ocme Srl

Scheda e news:
Sigep

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro + 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina