Pinterest LinkedIn

Caffè Mauro, storica torrefazione calabrese fondata nel 1949, distribuita in tutto il territorio nazionale e in oltre 60 paesi, e Caffè Latella, nata a Messina e con un’esperienza trentennale nelle miscele del caffè, hanno chiuso un accordo per avviare insieme un nuovo percorso sotto il segno della continuità, volto a valorizzare le tradizioni del caffè artigianale e a mettere a fattor comune i valori di passione e innovazione che distinguono le due realtà.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

L’operazione prevede l’acquisizione del marchio Caffè Latella, delle attrezzature professionali installate presso la clientela e dei mezzi in dotazione agli agenti. Il marchio Caffè Latella verrà sostituito dal marchio Caffè Mauro e dall’eccellenza delle sue miscele. Inoltre, verrà messa a disposizione dei clienti la competenza e il supporto professionale dell’Accademia del Caffè Mauro.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

Giuseppe Latella è un artigiano del caffè riconosciuto dal mercato per la sua passione e per la competenza delle miscele. In trent’anni ha costruito un rapporto di fiducia con i clienti, basato sulla partnership e sulla conoscenza radicata del territorio. Per assicurare la piena continuità della relazione con i clienti, Giuseppe Latella ha assunto il ruolo di agente monomandatario esclusivo di Caffè Mauro.

 

Fabrizio Capua, Amministratore Delegato di Caffè Mauro, aggiunge “Siamo entusiasti di questo percorso che avviamo insieme a Giuseppe Latella, con cui condivido valori e tradizioni del mondo del caffè. Ci lega in particolare la passione per la torrefazione, per quel sapere artigianale che mette sempre al centro la qualità e l’innovazione. Le relazioni che Giuseppe Latella ha creato con la clientela, non solo continueranno ma verranno consolidate e ampliate grazie al supporto dell’organizzazione Caffè Mauro”. Questo accordo permette a Caffè Mauro di rafforzare e ampliare la sua posizione commerciale in Sicilia, in un canale strategico quale l’ho.re.ca, proseguendo con successo la distribuzione delle sue miscele di qualità nel territorio.

 

CoffeExperts di Andrea e Marco Bazzara

 

CAFFÈ MAURO

Caffè Mauro è una delle più antiche e storiche torrefazioni del sud Italia, la più importante e nota della Calabria, con una distribuzione nazionale ed estera che tocca circa 60 Paesi nel mondo. Fondata nel 1949 da Demetrio Mauro a Reggio Calabria, Caffè Mauro è stata rilevata nel 2008 dalla holding finanziaria Capua Investments di proprietà dell’imprenditore Fabrizio Capua. Ancora oggi Caffè Mauro realizza le sue miscele attraverso una rigorosa selezione di caffè verde acquistato direttamente dai paesi di produzione e le lavora con metodo tradizionale a tostatura lenta. Caffè Mauro produce miscele di pregiati Arabica e Robusta. Tra queste la speciale arabica BIO certificata FAIRTRADE e le esclusive miscele Mono Origine. L’azienda opera su tutti i canali di vendita con particolari posizioni di forza nel canale Ho.Re.Ca. sia in Italia che all’estero dove esporta il 45% della sua produzione. La passione per il caffè e la diffusione della sua cultura sono parte integrante della filosofia di Caffè Mauro. Da questi principi nasce l’Accademia del Caffè Beyond the Cup.

 

+info: www.caffemauro.com

Scheda e news: Caffè Mauro S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Io sono Coralba BLUE. Sono armoniosa ed equilibrata, un’emozione al primo sorso!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina