Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Caffè Musetti: prezzi invariati per tutto il 2025 nonostante i rincari record


I mercati internazionali del caffè hanno registrato nell’ultimo mese un nuovo incremento record: il prezzo della Robusta è aumentato del 44,6%, mentre quello dell’Arabica del 33,7%. Un dato che riflette le difficoltà di approvvigionamento e le tensioni che stanno interessando l’intero comparto agroalimentare a livello globale.



La scelta di Caffè Musetti

In questo contesto, il Gruppo Musetti desidera confermare con chiarezza la propria scelta: assorbire questi rincari senza modificare i listini e garantire ai propri clienti che il prezzo del caffè resterà invariato per tutto il 2025. «Abbiamo deciso di non trasferire ai nostri clienti i forti aumenti del costo della materia prima registrato in questo ultimo mese – dichiara il CEO del Gruppo – è una scelta di responsabilità e vicinanza verso chi ogni giorno sceglie i nostri prodotti, dai professionisti del settore ai consumatori finali. Pur consapevoli che il mercato potrà riservare ulteriori sfide in futuro, confermiamo con determinazione il nostro impegno a mantenere invariati i prezzi per tutto il 2025.»

Il Gruppo Musetti conferma così il proprio impegno a garantire continuità, qualità e stabilità, anche in un periodo caratterizzato da forte volatilità dei mercati. Per Musetti, il valore più grande sono le persone: i clienti, i partner, i consumatori.

Caffè Musetti

Caffè Musetti è nata a Piacenza nel 1934. La storia dell’azienda è una fusione di passione e ricerca, per creare un caffè che arrivi al cuore delle persone. Il Gruppo Musetti lavora per creare un polo aggregatore del caffè che promuova l’eccellenza, l’innovazione e la tradizione italiana nel mondo del caffè. Ed è in questo contesto che si inserisce l’acquisizione di Bonomi SpA da parte di Caffè Musetti, realizzando così un importante passo avanti verso l’obiettivo.

Oggi il Gruppo Musetti realizza un fatturato di oltre 41 milioni di € ed opera in 60 Paesi nel mondo.

+info: www.musetti.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2025 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy