Pinterest LinkedIn

Caffé Vergnano si avvicina per la prima volta alla Biennale del Cinema di Venezia partecipando al progetto Pool sulla terrazza dell’Hotel Westin Excelsior, in collaborazione con Omnia Relations . La vicinanza al mondo del cinema non è una novità per Vergnano. È proprio con il Premio Oscar Dustin Hoffman che l’azienda piemontese dal 2005 è tornata a comunicare e a distinguersi maggiormente nel panorama della categoria.


Caffè Vergnano ha accompagnato gli eventi in calendario presso lo spazio Pool con due aree degustazione nella vip lounge e nel ristorante gestito da Gualtiero Marchesi, offrendo a star nazionali ed internazionali, vip ed ospiti d’eccezione un vero caffè da intenditore preparato con la Miscela 1882 Espresso, riservata ai professionisti della ristorazione e creata per celebrare i 120 anni dell’azienda.

La confezione di design in PET trasparente brunito mette in mostra i chicchi grandi e pregiati del Maragogype: si tratta di un caffè Arabica d’altura caratterizzato da chicchi grossi dalla forma allungata che, crescendo sulla cima della pianta, beneficiano della forte esposizione solare maturando perfettamente. Le bacche rosse vengono poi essiccate all’aria aperta e insaccate direttamente nella piantagione.

Una miscela superiore, esclusiva, composta dalle migliori varietà di caffè al mondo, prodotta attraverso attenti controlli di qualità che garantiscono la massima freschezza e integrità del prodotto. Il caffè è un elemento fondamentale a chiusura di un pasto o di un momento culinario importante. Solo un espresso eccellente è in grado di accompagnare e concludere incontri e eventi gastronomici raffinati e preziosi: per questo la pregiata miscela di Caffé Vergnano è diventata anche la giusta conclusione dei pranzi preparati da Gualtiero Marchesi.

INFOFLASH SULL’AZIENDA

Caffè Vergnano inizia la sua storia 120 anni fa, quando Domenico Vergnano, nonno degli attuali proprietari aprì una piccola torrefazione a Chieri. La passione per il caffè è stata tramandata per quattro generazioni, arricchendosi di esperienza e di successi, fino ad arrivare ad essere una delle più importanti realtà produttive di caffè in Italia. Oggi Caffè Vergnano è la sesta casa produttrice di caffè in Italia nel canale mass market con uno stabilimento di 8.000 metri quadrati, nove linee di produzione automatizzate ed una crescita a due cifre dal 2001 ad oggi. La passione, i metodi tradizionali uniti ad un costante desiderio di innovazione e di qualità, la presenza e il controllo della famiglia in tutto il processo produttivo sono i tratti distintivi dell’azienda. Il giro d’affari della società è stato nel 2007 di ca. 40 mio euro +INFO:Uff. Stampa Casa del Caffè Vergnano – 011 9455111 – – www.caffevergnano.com

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dieci + sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina