Pinterest LinkedIn

 Il 15 e 16 ottobre presso il nuovissimo Coffee Shop 1882 “Eataly incontra Caffè Vergnano alla Mole Antonelliana”, collocato all’interno del simbolo della città di di Torino, si terrà la Finale del Best Barista Italia: dopo circa un anno di selezioni che hanno attraversato la nostra penisola da nord a sud e l’estero da Atene a Singapore, passando per l’Indonesia e la Slovenia, si arriverà, in due intensi giorni di gara, alla scelta dei migliori rappresentanti italiani.

A caratterizzare i concorrenti, sicuramente tenacia e formazione, come sottolinea Damian Burgess, Master trainer dell’Accademia Vergnano e giudice della competizione: “A differenza dei primi anni, si sono messi in gara baristi con alle spalle una forte esperienza, alcuni addirittura sono campioni a livello regionale”.
Un appuntamento imperdibile, a colpi di espressi, cappuccini, Latte art, che darà la possibilità ai primi due classificati di accedere alla FINALE del BEST BARISTA MONDO che si terrà a Parigi in occasione del SIAL (dal 19 al 23 ottobre 2014). I massimi esperti del settore giudicheranno gli ambasciatori del perfetto espresso Made in Italy non solo in base alle conoscenze e alle tecniche acquisite, ma anche a professionalità, abilità, velocità, efficienza, stile, organizzazione e presentazione. A questo punto, non resta che premiare … i migliori (e i più buoni)!

Per ulteriori informazioni contattare: Agenzia Guardans Cambò

INFOFLASH CAFFE VERGNANO

Caffè Vergnano, la più antica azienda produttrice di caffè a livello nazionale, diretta dal 1882 dalla famiglia Vergnano, prosegue con successo da oltre 130 anni nel segno della tradizione e dell’innovazione a promuovere la cultura del caffè in Italia e nel mondo. L’azienda è guidata dal Presidente Carlo Vergnano e dall’AD Franco Vergnano. Oggi è una realtà imprenditoriale solida, capace di affrontare le nuove sfide del mercato con dinamismo e competenza professionale, che si è affermata sul mercato italiano e ha conquistato nuovi importanti spazi nello scenario internazionale. Caffè Vergnano esporta in oltre 60 paesi del mondo e impiega circa 100 dipendenti. Il successo va attribuito alla costante ricerca di perfezione qualitativa, che i veri intenditori di caffè apprezzano e riconoscono a Caffè Vergnano da oltre un secolo. Una mission che viene perseguita con passione, entusiasmo e spirito di iniziativa dalla quarta generazione della famiglia. Con uno stabilimento di 13.500 metri quadrati, situato a Santena (Torino), 22 linee di produzione automatizzate, oltre 80 referenze prodotto e una crescita a due cifre dal 2001 ad oggi, Caffè Vergnano ha chiuso l’anno 2012 con un fatturato di 68,12 m.ni euro (di cui 15 m.ni all’export). +INFO: www.caffevergnano.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tredici − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina