0
Pinterest LinkedIn

Birra Forst si presenta sul mercato con una nuova campagna di comunicazione ideata dall’agenzia Cayenne. In partenza a maggio, oltre alla stampa e le affissioni, ci saranno quest’anno anche TV e web. L’obiettivo strategico dell’azienda è quello di essere leader nella birra alla spina (attualmente Forst detiene il 12% del mercato in fusto, dei quali 50% in Alto Adige e il restante 50% nel resto dell’Italia) e incrementare le vendite della bottiglia grazie alla notorietà acquisita. L’obiettivo specifico di comunicazione è quello di aumentare la brand awareness sul territorio nazionale e confermare la propria leadership in Alto Adige

Scarica Ora!! Il concept creativo ruota intorno al posizionamento unico di Forst: una birra buona e di qualità perché nasce dalla natura incontaminata dell’Alto Adige/Südtirol, un concetto forte che proprio grazie alla forza comunicativa ha permesso di essere declinato su mezzi diversi, creando una campagna di comunicazione veramente integrata. “Siamo partiti dal concetto, molto forte e distintivo che lega strettamente Forst al proprio territorio; da qui abbiamo “creato” questa specie unica, che nasce e cresce tra queste montagne. “Forst, buona perché ha sempre vissuto qui”, recita infatti il pay off: un posizionamento chiaro, unico e differenzia Forst da tutti gli altri brand”, afferma Giandomenico Puglisi, Direttore Creativo Cayenne.
Nella natura incontaminata dell’Alto Adige/Südtirol, tra stradine innevate, su un pino da cui cade della neve, in un ruscello di montagna, si scopre una specie mai vista prima, che giocherella e si muove liberamente nel silenzio di questo paesaggio quasi da favola. Alcuni bicchierini attraversano la strada, accompagnati da un bicchiere un po’ più grande, altri piccoli amici si divertono sopra un albero, altri ancora saltellano in un piccolo ruscello… La campagna è prevista in TV (con tagli da 10’ e 30’) su stampa quotidiana con 3 soggetti (strada, ruscello e albero) e su stampa trade (con una campagna ad hoc). Sul concept della specie è stata sviluppata anche la campagna web, con la creazione di un minisito dedicato che raccoglie video e informazioni sugli avvistamenti di questa nuova specie. La notizia passerà anche attraverso la pagina di Facebook, su cui potranno essere condivisi anche tutti i video caricati nel minisito Il tema della specie dà vita infine ad un concorso che prevede l’invio di materiale fotografico che “immortali” i tanti luoghi dove si è incontrata la specie Forst. Le migliori immagini saranno premiate con soggiorni in Alto Adige/Südtirol per sperimentare di persona i luoghi dove vive la nostra specie!

Annuario Birre Italia InfoBirra  orizontale Beverfood

Un pianificazione di web adv con banner e rich media sui principali siti e portali supporterà tutta l’operazione. “Con questa campagna vogliamo farci vedere e farci conoscere sempre di più anche al di fuori dell’Alto Adige/Südtirol, dove siamo leader di mercato. Andremo in TV, mezzo che ci permette di colpire un target molto ampio, unitamente all’intensa attività sul web con la quale possiamo rafforzare la notorietà del marchio presso un target più giovane”, aggiunge Margherita Fuchs von Mannstein, Amministratore Delegato di Birra Forst.
+INFO: BIRRA FORST Spa Maximilian Ghetta 0473 260226 press@forst.itwww.forst.it – Cayenne: Gloria Gerosa 02 72533221 info@cayenne.it
Per apprezzare lo spot andare su: www.forst.it/it/forst/advertising/campagne

Forst-strada

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque × uno =