Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

AL VIA LA CAMPAGNA PROMOZIONALE DI RIMINI HORECA EXPO


Porsi al servizio delle aziende clienti di RHEX – Rimini Horeca Expo, garantendo visibilità e nuovi pubblici. Con questo obiettivo Rimini Fiera ha lanciato un’articolata promozione sui media per un forte segnale di sostegno ai mercati di riferimento di RHEX (Rimini Fiera 2-5 febbraio 2014), nato l’anno scorso dalle esperienze rafforzate e unite di SIA Guest e Sapore e dedicato al comparto Hotellerie-Restaurant-Cafè (HoReCa).

La campagna, “on air” sui principali media specializzati, con il coinvolgimento dei più grandi Gruppi editoriali (tra cui Mondadori, Il Sole 24 ORE, BE-MA Editrice, DDA, Edifis, RIMA, e Tecniche Nuove), vedrà il supporto dei media di riferimento delle più autorevoli associazioni di settore (da Ehma a Federalberghi, a Fipe, Italgrob, solo per citarne alcune) e di una mirata social media campaign che assicurerà l’imprescindibile sostegno virale.

Confermati partner per la visibilità di RHEX2014 Barabino & Partners, a cui sono affidate media relation nazionali e strategia di pianificazione pubblicitaria ATL, Nuova Comunicazione Associati per le media relation regionali e le agenzie Relè-Tassinari/Vetta che hanno firmato la creatività.

Per RHEX2014, Leonardo Sonnoli, designer di fama internazionale e art director di Relè-Tassinari/Vetta ha ideato una campagna di comunicazione articolata in sei tipologie di annunci stampa e web, dal primo generalista incentrato sull’identità del salone, ai cinque settoriali che ne raccontano nel dettaglio i contenuti, caratterizzati dall’utilizzo di headline che, affiancati a fotografie still life in stile minimal, giocano sul filo dell’ironia e della leggerezza.

Da “Tutto il buono della ristorazione, tutto il bello dell’ospitalità” riportato nell’ADV istituzionale, si passa a “Un tuffo in buone acque” con l’immagine di una coda di pesce per il settore ittico; da “Sete di novità” con un bicchiere di birra a testa in giù per quello beverage, a “Il massimo del sottozero” con un cubo di ghiaccio a identificare il mondo del surgelato; da “Ogni idea ha il suo sapore” abbinato ad alcuni cibi-simbolo del Made in Italy come olive, peperoncino, tortellini e prosciutto crudo per il comparto del foodservice, a “I tuoi spazi nella forma migliore” con serie ripetute di lampade, poltrone e sedute a rappresentare l’universo del design e del contract per strutture dedicate alla ricettività.

 COLPO D’OCCHIO SU RHEX 2014

Date: Dal 2 al 5 febbraio 2014; Ingresso: riservato solo agli operatori professionali; biglietto: 25€, abbonamento 4 gg 45€; orari: dalle ore 09.30 alle ore 18.00 – ultimo giorno dalle ore 09.30 alle ore 17.00; www.rhex.it – Direttore Business Unit: Patrizia Cecchi; Project manager: Nicola De Pizzo.

PRESS CONTACT

 • RIMINI FIERA SPA – servizi di comunicazione e media relation

Responsabile: Elisabetta Vitali; Coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; Addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio.

 • BARABINO&PARTNER – media consultant stampa nazionale

Tel. 02/72 02 35 35. Barbara Demicheli: 3474162986. Giovanni Scognamiglio 340 3161942.

 • NUOVA COMUNICAZIONE ASSOCIATI – media consultant stampa regionale

Cesare Trevisani

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy