Pinterest LinkedIn

Fonte Plose torna anche quest’anno a Rimini in occasione di RHEX Rimini Horeca Expo, evento fieristico dedicato alle tendenze e ai consumi della ristorazione fuori casa che si svolge nei padiglioni di Rimini Fiera dal 23 al 27 gennaio, in concomitanza con SIGEP, il Salone internazionale di pasticceria, gelateria, panificazione, caffè e pizza artigianale.

Acqua-Plose-Gourmet

Questa è infatti un’ulteriore occasione per Fonte Plose di accreditarsi nel canale Horeca, dove l’attività dell’azienda sta riscuotendo importanti successi che sembrano seguire l’andamento positivo del comparto del pasto fuori casa. A quanto risulta dai dati raccolti da Tradelab nel luglio 2015, infatti, questo settore in Italia continua ad incrementare i volumi di vendita e fatturato e attualmente è al terzo posto in Europa, con un valore di 72 miliardi di euro, pari al 32% dei consumi totali.

Numeri importanti e trend in salita in cui Fonte Plose ha visto un’opportunità per farsi spazio sul canale, traendone risultati soddisfacenti che hanno contribuito a chiudere il 2015 con un incremento del fatturato a due cifre, con un aumento di oltre il 20% solo nell’Horeca.

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

L’azienda altoatesina, la cui storia è iniziata con la distribuzione di Acqua Plose ampliando poi la sua offerta con le Bibite Vintage e i Succhi BioPlose, ha sempre tratto i suoi profitti per lo più dal canale dei consumatori privati, ma negli ultimi anni la percentuale di vendite sull’Horeca è cresciuta notevolmente fino ad arrivare ad oggi al 40% sul totale. Questo perché, come spiega Andreas Fellin, Vice Presidente Fonte Plose: “I manager di hotel, chef e ristoratori sono oggi più che mai attenti alla qualità del servizio e dei prodotti offerti ai propri clienti, in ogni dettaglio e quindi anche nel beverage, e scelgono sempre più prodotti buoni ma che siano allo stesso tempo sani, biologici se possibile, che rispecchino un comportamento sostenibile condiviso e che li differenzino sul mercato. In Fonte Plose trovano un solido e affidabile alleato nella costruzione di un posizionamento distintivo per la propria attività: in tutti i nostri prodotti vi è infatti ricerca e cura degli ingredienti e dei materiali utilizzati e un processo produttivo sostenibile, nei succhi BioPlose per esempio non vi sono zuccheri aggiunti ne coloranti e conservanti, e le bibite Plose Vintage sono prive di coloranti chimici, e poi imbottigliamo solo in vetro. Il tutto garantendo un gusto inconfondibile che fa innamorare i clienti al primo sorso e assicurando un efficiente servizio pre e post-vendita di cui siamo molto orgogliosi”.

“A RHEX portiamo tutte e tre le nostre linee di prodotti: Acqua Plose, i succhi BioPlose 100% bio e le Bibite Plose Vintage, proprio per dimostrare agli operatori di settore la capacità della nostra azienda di soddisfare i consumatori in tutte le occasioni di consumo – dalla colazione alla merenda, durante i pasti, per una pausa leggera o più sfiziosa – e di conseguenza la possibilità di supportare ogni tipologia di attività che voglia mantenere elevati standard di offerta” sintetizza Andreas Fellin.

Succhi_BIO-Plose_linea-prodotti_low

 

I prodotti Fonte Plose in esposizione a RHEX

Acqua Plose, un nome riconosciuto nel settore quale sinonimo di acqua pura e leggerissima che grazie alle sue caratteristiche e i diversi formati a disposizione si presta per accompagnare i menu dei migliori ristoranti e locali di prestigio. Offrire Acqua Plose significa garantire al proprio cliente un prodotto buono e allo stesso tempo salutare: con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F), è una delle acque più pure e leggere al mondo, e il suo valore pH di 6,6 la rende ideale per essere assimilata dal corpo umano. Rispetto alla media delle acque in commercio, inoltre, vanta un contenuto di ossigeno molto alto, pari a circa 10,2 mg/l. Tutto questo favorisce l’assunzione di acqua e contribuisce a esaltare i sapori delle pietanze e gli aromi dei vini.

Le bibite Plose Vintage sono invece 10 frizzanti idee da bere nate dall’incontro dei migliori agrumi italiani con le ricette della nostra tradizione per soddisfare altrettante esperienze di consumo. Il gusto retrò e la veste vintage data dalle sfiziose etichette studiate per ogni gusto stimolano il palato e la fantasia dei clienti. La linea è trainata dalla Limonata Vintage, dove la ricetta originale sposa i migliori limoni 100% italiani, gli intenditori ritrovano il vero sapore del frutto nel “succulento” Chinotto in cui Plose ha saputo mixare perfettamente dolce e amaro, e i professionisti più attenti avranno notato come il gusto “Ginger” sia cambiato dal caratteristico colore rosato a trasparente, proprio per la volontà dell’azienda di ridurre il più possibile l’utilizzo di coloranti chimici.

A RHEX Fonte Plose presenta anche l’intera linea di succhi BioPlose, 11 referenze tra cui una delle più amate è il nettare di Mirtillo, un elisir di benessere che ha il potere di appagare il palato e allo stesso tempo garantire le proprietà benefiche e salutari del frutto, e che sta riscuotendo grande successo per la sua versatilità d’uso, da solo ma anche per comporre cocktail di mixologia. Tutti i prodotti BioPlose sono 100% biologici, privi di zuccheri aggiunti, conservanti, coloranti e OGM. Laddove è necessario aggiungere una nota di dolce all’ingrediente base, Fonte Plose utilizza esclusivamente succo d’uva da concentrato 100 % biologico. Una fonte naturale di dolcezza e allo stesso tempo un alleato per la salute: i chicchi d’uva sono ricchi di resveratrolo e quercitina, che hanno un elevato potere depurativo e antiossidante, e il consumo del frutto è consigliato proprio per contrastare le tipiche malattie respiratorie delle stagioni fredde e per regolarizzare l’intestino.

Un’attenzione in più per il consumatore e che caratterizza tutta la produzione Fonte Plose è inoltre l’imbottigliamento, esclusivamente in vetro, che garantisce maggiore igiene e permette di mantenere inalterate le qualità del liquido.

+info: www.acquaplose.it

Contatti per la stampa: Ufficio Stampa Plose – Giulia Camilla Wagner – Cell. 346 7940193 – Giulia.wagner.plose@iamthegeorge.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

uno × due =