Pinterest LinkedIn

Nuova medaglia d’oro ai vini Cantina Tollo. Questa volta è l’Aldiano Montepulciano d’Abruzzo Riserva, già vincitore lo scorso maggio al Concours Mondial di Bruxelles, che bissa il riconoscimento più alto vincendo alla Sélections Mondiales des Vins Canada, il più grande concorso internazionale di vini in Nord-America, svoltosi nella città di Québec, nella provincia del Québec, in Canada. Al Colle Secco Montepulciano d’Abruzzo Riserva 2009 è stata conferita la medaglia d’argento. Questo risultato prestigioso conferma ancora una volta la grande internazionalità dei vini Cantina Tollo, ben conosciuti anche oltreoceano.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

L’Aldiano Montepulciano d’Abruzzo viene esportato all’estero per il 70%, di cui il 25% destinato al mercato canadese. L’export, infatti, rappresenta per Cantina Tollo il 35% del fatturato della Cantina, un commercio che si affaccia anche su nuovi mercati emergenti come la Russia, l’India e la Cina, dove ha registrato una crescita a 2 cifre. “Cantina Tollo, che con il Montepulciano ha già vinto diverse volte all’estero, ha certamente centrato un gusto internazionale, pur sapendo mantenere la propria tipicità – commenta Riccardo Brighigna, enologo di Cantina Tollo –. Nonostante sia un vino dalle strutture importanti, è particolarmente piacevole e non fortemente aromatico. Cantina Tollo continua ad accrescere il proprio palmarès in fatto di premi: basti ricordare la recente medaglia d’oro del Pecorino al Challenge International du Vin di Bordeaux e i Tre Bicchieri 2013 del Gambero Rosso assegnati al Cagiòlo 2009.

 +info: Ufficio stampa CANTINA TOLLO giulia.sarti@hominapdc.itsilvia.montanari@hominapdc.it

 INFOFLASH/ CANTINA TOLLO

 Cantina Tollo vende oltre 10 milioni di litri di vino in bottiglia, coltiva 3.500 ettari di terra. Le bottiglie Cantina Tollo sono in tutte le regioni italiane, in tutti i Paesi dell’Unione Europea, in Svezia, il Danimarca, in Germania, nel Regno Unito e anche oltreoceano, in Giappone, negli Stati Uniti, in Canada. Attualmente l’esportazione rappresenta il 30% del volume di vendita del vino imbottigliato e il 34% del fatturato. Lo sviluppo della Cantina è stato il frutto di un impegno costante, fatto di scelte delicate e di investimenti importanti, per la crescita dell’azienda e il miglioramento della qualità. Ma il successo non si misura solo con le quantità. Cantina Tollo ha ottenuto svariati premi e riconoscimenti. Basta citare, per tutti, il prestigioso Gran Vinitaly conquistato nel 1999 al Vinitaly di Verona. Cantina Tollo è stata anche la prima azienda abruzzese ad ottenere la Certificazione Europea di Qualità. Attualmente Cantina Tollo dispone di 8 linee di pigiatura, una bottaia per oltre 10.000 hl di vino in lungo affinamento. Una moderna linea di imbottigliamento, completamente automatizzata, provvede a confezionare circa 10.000 bottiglie di vino ad ora. +info: www.cantinatollo.itnfo@cantinatollo.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

cinque × quattro =