Pinterest LinkedIn

Cantina Tollo chiude positivamente il bilancio 2020-2021: il fatturato del gruppo teatino è pari a 41,9 milioni di euro (l’anno scorso era stato chiuso a 37,4 milioni). Durante l’incontro, inoltre, è stato confermato come Presidente di Cantina Tollo Tonino Verna, che rimarrà in carica per altri tre anni.

Wine Marketing Agra
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Significativo il dato relativo alla grande distribuzione nel mercato estero, con un aumento pari al 26,8%. Il trend si pone in continuità con gli ultimi esercizi di bilancio ed evidenzia una tendenza del consumo quotidiano in ulteriore crescita, anche a causa del perdurare della pandemia di Covid-19 e al conseguente blocco del canale Ho.Re.Ca. Cresce anche la Gdo italiana, che registra un + 4,15%. La politica di riassetto organizzativo che Cantina Tollo ha messo in atto negli ultimi anni ha permesso di perseguire notevoli benefici nella gestione aziendale e di conseguenza nella chiusura di bilancio.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

Le linee di sviluppo prospettico riguardano l’ampliamento del business attraverso la crescita dell’offerta di vini, mentre la strategia di approccio multiregionale al mercato è in fase di strutturazione e prevederà sviluppi nel corso del 2022. “I risultati raggiunti sia all’estero che in Italia – spiega il direttore generale di Cantina Tollo Andrea Di Fabio – sono per noi un importante traguardo che ha trovato riconoscimento nel premio Industria Felix, consegnatoci lo scorso 25 novembre. Performance gestionale e affidabilità finanziaria sono le ragioni che hanno portato all’assegnazione dell’Alta Onorificenza di Bilancio a Cantina Tollo, inserita tra le 160 Top imprese con sede legale in Italia” .

Presidente Tonino Verna
Presidente di Cantina Tollo:  Tonino Verna

“Sempre più Cantina Tollo parla delle eccellenze abruzzesi all’estero – continua il Presidente rieletto Tonino Verna – Sostenibilità economica, sociale e ambientale sono i tre pilastri su cui si impernia la nostra strategia di crescita, che si è dimostrata vincente anche oltre i confini nazionali. Nel bilancio 2020 – 2021 abbiamo redistribuito sul territorio 22,5 milioni tra valore del conferimento dei soci, retribuzioni e indotto delle aziende locali. Un risultato importante che conferma Cantina Tollo tra i protagonisti del panorama vitivinicolo italiano e attore di primo piano del tessuto imprenditoriale e sociale abruzzese”.

 

CANTINA TOLLO

Cantina Tollo è oggi tra le più importanti e consolidate realtà del settore vitivinicolo italiano. Commercializza 13 milioni di bottiglie all’anno, fattura 42 Mni €, vanta circa 700 soci e 2.700 ettari coltivati in un territorio da sempre vocato alla produzione vitivinicola. I vigneti di Cantina Tollo si estendono dalle colline del litorale fino alle pendici della Maiella, in un clima tipicamente mediterraneo, contraddistinto da escursioni termiche notevoli. La produzione è concentrata sui vitigni tipici e autoctoni del territorio (Montepulciano, Trebbiano, Pecorino, Passerina e Cococciola), coltivati tradizionalmente a pergola, con una spiccata vocazione alla sperimentazione in campo e in cantina. Le bottiglie Cantina Tollo sono distribuite in tutte le regioni italiane, in quasi la totalità dei Paesi dell’Unione Europea, e, oltreoceano, in Giappone, Stati Uniti, Canada. Cantina Tollo guarda anche ai nuovi mercati emergenti come Russia, India e Cina.

+INFO: www.cantinatollo.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Acqua RED Coralba Superfrizzante. Un’acqua da “Ape”!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina