Pinterest LinkedIn

Si spengono i riflettori sulla 42esima edizione di Host Milano e Tuttofood, la prima manifestazione del mondo Horeca a ripartire a livello internazionale da inizio pandemia. Un’edizione diversa rispetto alle precedenti, una ripartenza che ha registrato numeri positivi, con la partecipazione di 150 mila visitatori professionali.

Intervista a Christian Palmieri di Carimali a Host/Tuttofood 2021

Per Carimali è stata l’occasione ideale per presentare diverse novità, frutto del lavoro svolto negli ultimi due anni. Tra le superautomatiche ha fatto il suo debutto ufficiale al pubblico la gamma SilverAce, una linea completamente nuova, sviluppata partendo dai punti di forza di due macchine storiche e vincenti di Carimali, Armonia e Optima. Entrambi i modelli presenti sullo stand, SilverAce e SilverAce Plus hanno riscosso grande interesse tra i visitatori, che finalmente hanno potuto testare con mano tutti i benefici delle nuove arrivate.

La linea SilverAce è pensata per location con consumi medi di 200 tazze giornaliere, come sale colazioni, sale meeting, VIP lounge e stazioni di servizio. Una gamma sviluppata per far fronte a una richiesta di bevande sempre più ampia e personalizzata: grazie ai 4 nuovi hopper trasparenti si possono avere fino a 5 prodotti (2 miscele di caffè, 2 prodotti solubili e il latte fresco). Un display touch screen da 10 pollici ad alta risoluzione e una nuova veste grafica delle icone offrono all’utente la possibilità di un’elevata e facile personalizzazione, rendendo l’interazione con la macchina semplice e intuitiva. Per entrambi i modelli sono possibili fino a 60 selezioni di bevande.

Altra importante novità è rappresentata dalla nuova versione del gruppo caffè con camera maggiorata da 20 g, ideata per far fronte alla domanda sempre più insistente di bevande lunghe ottenute con grammature di caffè importanti.

Un gruppo caffè completamente Plug & Play, per velocizzare le operazioni di manutenzione ordinaria. La versione Plus di SilverAce è dotata di CARIcream, il nuovo sistema latte in grado di erogare bevande a base latte caldo e freddo di altissima qualità. CARIcream è un passo avanti tecnologico molto importante e rappresenta la volontà di Carimali di elevare i propri standard qualitativi per adeguarli alle esigenze di mercato.

Su tutti i modelli della nuova gamma sarà possibile installare CARIcare, il sistema di telemetria Carimali in grado di fornire un controllo in tempo reale di tutti i dati di erogazione e preferenze dei consumatori, intervenire immediatamente in caso di allarmi segnalati dalla macchina, così come modificare direttamente da remoto tutti i suoi parametri, riducendo significativamente i costi di manutenzione. CARIcare è caratterizzato da una funzionalità touchless: l’utente finale può selezionare la bevanda preferita direttamente dal proprio device, senza entrare in contatto con lo schermo.

Entrambi i modelli, sul mercato entro il primo trimestre 2022, saranno disponibili in nero.

Guarda il video della gamma SilverAce o clicca qui per visitare il profilo Carimali.

 

+ info: www.carimali.com

Scheda e news: HOST

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

13 − 13 =