Beverfood.com
| Categoria Notizie Vino | 2351 letture

Carpene’ Malvolti tra le imprese storiche del trevigiano: un successo che dura da oltre 140 anni

Carpene Malvolti Storiche Trevigiano Successo Dura

Storiche Dura Successo Trevigiano Malvolti Carpene

La “Carpenè Malvolti Spumanti Spa è stata iscritta nel Registro delle Imprese Storiche della CCIAA di Treviso. La notizia arriva all’azienda di Conegliano leader per il Prosecco DOCG a pochi giorni dai festeggiamenti per il 150° anniversario dalla prima Legge istitutiva delle Camere di Commercio (6 luglio 1862) in occasione del quale Unioncamere Nazionale ha istituito il Registro, al fine di riconoscere alle imprese longeve il ruolo svolto per lo sviluppo dell’economia del loro territorio e del Paese e per premiare e incoraggiare il loro impegno nel trasmettere alle generazioni successive il proprio patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali. Per valorizzare ulteriormente il ruolo delle Imprese storiche e il loro legame con il sistema camerale, l’Unioncamere ha altresì realizzato il marchio “Impresa storica d’Italia”, logo utilizzabile esclusivamente dalle Imprese Storiche iscritte come tali nel Registro.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Sulla scena enologica italiana da ben 144 anni, l’azienda spumantistica Carpenè Malvolti ha sempre fatto della gestione “familiare” – ricorrendo tuttavia a una gestione manageriale dell’importante processo di internazionalizzazione – la propria bandiera, aggiungendo ad ogni passaggio generazionale un valore aggiunto per lo sviluppo e la promozione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG nel mondo. Dalla fondazione nel 1868 per mano del capostipite Antonio Carpenè Senior, passando per Etile Senior e Antonio Junior, oggi la Carpenè Malvolti è con Etile Carpenè Junior alla sua quarta generazione e si appresta a trasferire la leadership nelle mani della quinta generazione della dinastia più longeva delle bollicine Made in Italy: Rosanna Carpenè. Intanto, buone notizie arrivano anche dal Giappone, dove il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Cuvée Brut Carpenè Malvolti è fresco di conquista della medaglia d’argento al Japan Wine Challenge 2012, il più importante concorso enologico del continente asiatico, giunto alla sua 15° edizione che ha visto la partecipazione di oltre 1350 etichette provenienti da 27 paesi del mondo. Un riconoscimento che arriva all’indomani della prestigiosa “investitura” e che non fa altro che confermare la leadership della casa spumantistica di Conegliano nella DOCG a livello internazionale.

+info: Ufficio Stampa Carpenè Malvolti SpA. marzia.morganti@gmail.comwww.carpene-malvolti.com

+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Storiche Successo Carpene Malvolti Dura Trevigiano


Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

cinque + 8 =