Pinterest LinkedIn

Sarà il vino celebrativo “1924 Prosecco” Superiore D.O.C.G., l’alfiere della Carpenè-Malvolti nella prossima edizione di Opera Wine, che si terrà alle Gallerie Mercatali a Verona il 19 Giugno Prossimo Venturo.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

La Carpenè-Malvolti è una delle 186 Cantine italiane selezionate da Wine Spectator per questo importante evento, organizzato da Vinitaly in collaborazione con la prestigiosa rivista americana. Un evento strategico e particolarmente importante per il mondo dell’enologia italiana, che segnerà il ritorno alle degustazioni di vino in presenza e la ripartenza dal vivo delle relazioni della community internazionale del vino.

Con questa speciale classifica delle Top Wineries, di cui la Carpenè Malvolti si pregia di far parte, Wine Spectator incarna uno strumento imprescindibile per gli operatori specializzati, che in questo modo hanno la possibilità di conoscere più a fondo i migliori vini italiani, dedicando particolare attenzione agli aspetti visivi e gusto-olfattivi. La presenza tra i Top della Carpenè-Malvolti è un riconoscimento all’altissima qualità dei suoi vini e all’eccellenza che essa rappresenta a livello internazionale, in termini di tradizione ed innovazione allo stesso tempo. Confermandosi una realtà enologica universalmente riconosciuta come vero e proprio ambasciatore del Made in Italy, tra emozioni e cultura.  

CARPENE’ MALVOLTI

Carpenè Malvolti, dal 1868 il gioiello della Famiglia Carpenè che – generazione dopo generazione – ha dato un contributo fondamentale allo sviluppo e all’affermazione del Prosecco nel mondo. Dinastia di grandi innovatori e ricercatori prima che produttori, si deve al fondatore Antonio Carpenè, l’intuizione di produrre per la prima volta in Italia un vino con le stesse caratteristiche dello champagne. Una svolta epocale nella storia del Prosecco la imprime poi l’innovativo processo di rifermentazione in autoclave che esalta al meglio le caratteristiche di questo vino. Dalle migliori uve Glera unite alla grande esperienza e all’amore per il proprio Territorio – la cui quintessenza si esprime in ogni singola bollicina – nascono vini spumanti di grande spessore come il 1868 Valdobbiadene Superiore di Cartizze D.O.C.G., il 1868 Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. nelle tipologie Brut, Dry ed Extra dry,produce anche il Rosè Brut, il Metodo Classico e i Distillati quali Grappa e Brandy. L’Azienda ha la sede direzionale a Conegliano – dove si trova anche l’impianto produttivo e la Cantina Storica.

+Info: www.carpene-malvolti.com/ita

Scheda e news: Carpenè Malvolti S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

otto + 8 =