Pinterest LinkedIn

Dopo aver appassionato migliaia di utenti online, Casa Segafredo prende vita offline con uno stand appositamente allestito per Taste of Milano 2011, dove l’utente potrà anche degustare l’inimitabile Espresso Segafredo Zanetti. Casa Segafredo è un progetto innovativo di comunicazione, che permette agli utenti di interagire, condividere contenuti e ripercorrere con dei giochi la filiera del caffè.Da maggio 2011 Casa Segafredo ha avviato un nuovo corso, diventando ancora più bella da vedere, divertente da vivere e interessante da scoprire. Il nucleo centrale di questa evoluzione è il concorso CASA SEGAFREDO – BE MY GUEST, che mette in palio fino al 16 gennaio 2012 fantastici premi a tema.


Annuario Caffè Italia Coffitalia

Le stanze di Casa Segafredodiventano i livelli di un gioco che ripercorre la filiera del caffè, dalla piantina alla tazzina: dal Garden, in cui l’utente fa crescere la pianta del caffè per poi raccoglierne le bacche, si arriva attraverso tutte le altre stanze fino alla Kitchen e alla MyRoom, in cui si serve una tazzina di caffè fumante agli altri utenti.Per garantire la diffusione virale del game, le attività “social” all’interno della Casa permettono ai giocatori di arrotondare considerevolmente i propri punteggi: i giocatori possono sfidarsi tra di loro e scambiarsi oggetti di arredamento e ingredienti per completare collezioni e guadagnare extra-punti. Inoltre, gli utenti possono condividere i progressi di gioco con il loro network di amici su Facebook. L’ambiente “casa” è il punto di riferimento su cui Segafredo Zanetti ha puntato per i premi in palio: periodicamente ai migliori due giocatori (re e regina) di ogni stanza sono assegnati Buoni Ikea da 100 euro. Al re e alla regina delle attività social sono assegnate Easy Gift Card Mediaworld da 250 euro. Gli altri dieci classificati in ogni stanza e nelle attività social ricevono esclusivi oggetti per la casa personalizzati Casa Segafredo.Ricchissimi i premi finali, che saranno assegnati a 3 utenti estratti tra i primi venti in classifica generale

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

“Siamo molto orgogliosi di questo progetto” commenta Marco Comellini, Direttore Marketing di Segafredo Zanetti S.p.A. “Casa Segafredo rappresenta una grande novità per il settore caffè, e risponde al duplice obiettivo di dialogare direttamente con gli utenti attraverso un linguaggio nuovo e giovane, e di fare cultura sulla filiera del caffè in modo ludico e interattivo. Questo progetto integra e rafforza i valori della marca, utilizzando canali alternativi alla comunicazione classica.” Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con le agenzie MAMALAB per quanto riguarda l’aspetto creativo e il design del merchandising, INTERMEDIA MMH per il web design e l’implementazione della piattaforma, e BBJ per la pianificazione media.

+info: www.casasegafredo.it

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sedici − quattordici =