Pinterest LinkedIn

Grande successo per Cedrata Tassoni nell’edizione 2020 de “Il mio prodotto del cuore”, riconoscimento attribuito dai consumatori italiani ai prodotti più amati di marca e private label. La Cedrata, bibita cult di Tassoni, è stata premiata nella categoria Bevande.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

La Cedrata Tassoni nasce all’inizio degli anni ’50 diventando una vera e propria icona. Il colore giallo, la bottiglietta di design che ricorda la buccia del cedro, la sua dolcezza e l’acidulo del cedro sono tratti fortemente identificativi che caratterizzano l’unicità di questo prodotto. Come da tradizione secolare la Cedrata è prodotta con materie prime italiane, accuratamente selezionate: cedri varietà Liscio Diamante maturati sotto al sole della Calabria.

I cedri, raccolti a mano e scelti accuratamente, arrivano in Azienda nel mese di novembre e vengono sbucciati. Le bucce vengono poste in infusione idroalcolica mentre i frutti sbucciati sono destinati all’industria alimentare. La Cedrata Tassoni, insieme a sciroppi e liquori, ha ottenuto la Certiquality, che certifica l’utilizzo di aromi naturali prodotti in azienda a partire da erbe e agrumi italiani, solo con cedri varietà Liscio Diamante di Calabria. La bibita ha una lista ingredienti corta e pulita per garantire la naturalità del prodotto senza l’aggiunta di aromi artificiali o conservanti. La qualità del prodotto viene garantita dalle bottiglie in vetro, nel rispetto dell’ambiente.

Attraverso il concorso ideato da Q&A Research&Consultancy e CCC-Consumer Contest Company, e organizzato da Seic–Studio Orlandini con il supporto del magazine Largo Consumo, i consumatori hanno espresso sul sito www.ilmioprodottodelcuore.it la propria valutazione dei prodotti preferiti in diverse categorie, gratuitamente e senza obbligo di acquisto.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Sulla pagina web dell’indagine, attiva dal 18 giugno al 15 settembre, i prodotti sono stati valutati attribuendo un voto da 1 a 10 ai cinque parametri chiave nella scelta di un prodotto: rapporto qualità-prezzo, presentazione del prodotto a scaffale, gradimento dell’utente, “lo consiglierei”, lo acquisterei di nuovo”.

Grazie al premio ricevuto, Cedrata Tassoni potrà utilizzare per un anno il logo ‘Il mio prodotto del cuore’.

L’amministratore delegato, Dott. Elio Accardo, dichiara: “siamo molto soddisfatti di questo premio perché è una conferma della qualità dei nostri prodotti e della lavorazione accurata delle materie prime, la soddisfazione è ancora maggiore in quanto il riconoscimento arriva direttamente dai consumatori, siamo ancor più spronati a ricercare come sempre l’eccellenza.”

Cedral Tassoni, la qualità italiana dal 1793

Due secoli di storia, la tradizione di distillare infusi idroalcolici ricavati dal cedro, il rispetto delle materie prime, una filiera controllata: questi sono gli ingredienti di una storia unica che ha fatto breccia nel cuore degli italiani lasciando un segno di garanzia e qualità fuori dal tempo.

Cedral Tassoni è la storica azienda tutta italiana che affonda le sue radici nel 1793 a Salò, sulla riva bresciana del Lago di Garda, dove ancora oggi risiedono gli uffici e lo stabilimento produttivo. Nata come Spezieria, dove venivano prodotti liquori a base di cedro, nel corso dei suoi 227 anni di storia l’azienda si evoluta fino a diventare un marchio noto ed evocativo, capace di perdurare al di là delle mode, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano.

Fiore all’occhiello dell’Azienda è la Cedrata Tassoni Soda, la cui prima produzione risale agli anni ’50; prodotta con soli aromi naturali estratti dal cedro e dagli agrumi oggi nasce dalla lavorazione dei migliori cedri – varietà Diamante – maturati al sole della Calabria acquistati direttamente dal produttore. A partire dal 2014 l’offerta delle bibite Tassoni si arricchisce con l’introduzione della Tonica Superfine con aroma naturale di quassio, preferito al chinino, e l’aroma naturale di cedro, nel 2016 con Fior di Sambuco, nel 2017 con Mirto in Fiore, nel 2018 con Pescamara – bibite innovative e profumate che nascono dall’intuizione di “raccogliere i fiori e frutti e portarli in un bicchiere” e che nel 2019 sono diventate BIO. Nel 2019 nasce Tonica Superfine con Limoni del Garda, caratterizzata dalle note amare della china gialla e dall’aroma delle scorze dei limoni del Garda e Soda Water Tassoni, creata con pochissimi ingredienti. L’azienda produce anche un’ampia linea di sciroppi e spirits. Cedral Tassoni è riconosciuta un’eccellenza a livello mondiale, come una delle poche realtà industriali che produce direttamente la maggior parte degli aromi a partire da agrumi italiani ed erboristeria, controllando in modo costante e puntuale la filiera, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto.

+Info: www.cedraltassoni.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

dodici − 2 =