antonietta
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 671 letture

Certificazioni qualità e bio, il fiore all’occhiello di Caffè Roko

Projeko Roko Certificazioni Occhiello Caffè Bio Cialde Caffè Caffè Caffè Roko Fiore

Caffè Caffè Bio Fiore Occhiello Roko Projeko Cialde Caffè Caffè Roko Certificazioni

Passione, entusiasmo e qualità sono le parole chiave per entrare nello spirito del team Roko. E quando si parla di qualità non lo si fa certo a caso. Infatti, Medcaffè – la società specializzata nella produzione e commercializzazione di caffè in grani, macinato, cialde e capsule a marchio Roko –  ha ricevuto la certificazione ISO 9001:2015, lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto sui sistemi di gestione per la qualità. Il sistema integrato dei controlli, effettuati dall’ente certificatore QS Zürich AG, comprende il monitoraggio e la valutazione del grado e degli standard qualitativi per la torrefazione e la commercializzazione di caffè in grani, macinato, in monodose e capsule.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

La Certificazione ISO 9001 si basa sulla definizione di un metodo organizzato e sistematico per perseguire il miglioramento della qualità del prodotto/servizio e dell’organizzazione. È l’attestazione che la struttura è orientata alla qualità intesa come soddisfazione del Cliente e razionalizzazione dell’organizzazione: è dunque sinonimo di qualità, affidabilità e impegno nel mantenere quanto promesso. Fiore all’occhiello della gamma di monoporzionati Roko è la miscela Roko Bio, certificata dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici (CCPB), riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MiPAAF).

I caffè utilizzati per questa miscela provengono dall’agricoltura biologica, che si avvale unicamente di sistemi di coltivazione rispettosi dell’ambiente. Questo metodo di produzione esclude infatti l’uso di sostanze chimiche di sintesi come fertilizzanti, diserbanti, insetticidi e anticrittogamici per la concimazione dei terreni, per la lotta alle infestanti, ai parassiti animali e alle malattie delle piante.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee

 

Attestazioni importanti per un’azienda che negli ultimi anni ha lavorato per ampliare l’offerta – prima legata al solo canale vending – anche al settore bar e alla grande distribuzione, al fine di soddisfare le esigenze delle varie tipologie di consumatori. Il risultato è un espresso di eccellente qualità in ufficio, al bar ed a casa. Per un piacere che non si dimentica.

 

 

+info: www.cafferoko.com
comunicazione@cafferoko.com

Scheda e news: Medcaffè Srl - Caffè Roko


+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Caffè Roko Caffè Projeko Certificazioni Caffè Bio Fiore Roko Occhiello Cialde Caffè



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Caffè Roko, competenza e passione per un espresso perfetto

11/04/2019 - Siete pronti a scoprire la storia di Caffè Roko e farvi travolgere dalla sua energia? Partiamo dal suo nome che porta con sé carica emotiva ed entusiasmo: Roko ha origine...

Il coffee break è speciale con Caffè Roko

18/02/2019 - La pausa caffè al lavoro è un appuntamento irrinunciabile: alzi la mano chi non si stacca dalla propria postazione almeno due/tre volte nelle otto ore lavorative, tra il ...

Il piacere del vero espresso in capsule e cialde è con Caffè Roko

05/11/2018 - I dati parlano chiaro: il mercato dell’automatico e del monoporzionato in Italia sono in netta crescita. Il consumo del caffè passa sempre più attraverso la praticità di ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

6 − cinque =