Beverfood.com
| Categoria Notizie Birra | 3942 letture

LO CHEF FABIO ZAGO INTERPRETA CON RICETTE ORIGINALI LA RICCHEZZA DI BIRRA MORETTI

Chef Fabio Zago Interpreta Ricette Originali Ricchezza Birra Moretti

Zago Chef Ricchezza Fabio Birra Ricette Originali Moretti Interpreta

Nasce dalla creatività e dalla curiosità di Fabio Zago, Chef de La Scuola della Cucina Italiana, e dalla partnership nata quest’anno tra Birra Moretti e IPCA (Istituto per la Promozione della Cultura Alimentare), l’avventura di questo innovativo ricettario che si ispira ai gusti e ai colori di Birra Moretti, l’unico marchio italiano a proporre una famiglia così ampia di prodotti e aromi, ben 5, per trasformarli in ingredienti di successo nella cucina di tutti i giorni.


I prodotti della Famiglia Birra Moretti da degustare non solo in accompagnamento ai piatti, quindi, ma da interpretare
come vero e proprio “ingrediente segreto” per rinnovare il piacere quotidiano dello stare ai fornelli, stupire i commensali e provare la soddisfazione di sentirsi chiedere “dov’è il trucco”. “In cucina con Birra Moretti? Perché no!” si rivolge a tutte le cuoche e a tutti i cuochi d’Italia, provetti e non, cuochi per piacere o per dovere, con tanto o poco tempo, nella loro quotidiana sfida ai fornelli: 25 le ricette, dagli antipasti ai dolci, nate seguendo il ritmo naturale delle stagioni e nel rispetto della qualità, della provenienza, delle caratteristiche peculiari di ogni ingrediente.

Tutto questo senza nemmeno sentirsi troppo in colpa con il portafogli o la bilancia (a ogni ricetta è abbinata una
dettagliata tabella nutrizionale messa a punto dalla dottoressa Maria Novella Pranzo Zaccaria che tiene conto
dell’apporto calorico delle varie componenti, Birra Moretti inclusa). Il ricettario, di 64 pagine a colori rese ancor più golose dagli accattivanti scatti fotografici realizzati da Franco Bolzoni, sarà consultabile e scaricabile gratuitamente online clickando sul sito www.birramoretti.it e, fino alla fine di ottobre, sul sito www.cucinait.com.

La collaborazione tra Birra Moretti e IPCA – Istituto per la Promozione della Cultura Alimentare – dalla quale ha preso vita il lavoro di Fabio Zago, nasce nell’ambito del più ampio “Progetto Qualità Birra Moretti” che intende portare la
pluripremiata qualità di Birra Moretti al centro di un nuovo e innovativo modo di conoscere e consumare il prodotto, in
casa e fuori casa, tutto l’anno.

+INFO: Heineken Italia Ufficio Stampa Birra Moretti Alfredo Pratolongo Tel. 02 27 076 347
Laura Tordin ufficio_stampa@heinekenitalia.it
Cantiere di comunicazione Laura Tordin cantiere@cantieredicomunicazione.com Tel. 02 87 383 180

Logo Birra MorettiINFOFLASH BEVERFOOD SU BIRRA MORETTI
Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata e riconosciuta da subito in tutto il Friuli diventa in pochi decenni una birra nazionale. Nel 1996, Birra Moretti è acquisita da Heineken Italia che ha saputo valorizzare ulteriormente le potenzialità del marchio e la sua riconosciuta qualità. Oggi Birra Moretti, oltre ad esser tra le birre più conosciute e consumate in Italia, è esportata in oltre 40 Paesi nel mondo fra cui USA, Gran Bretagna, Canada e Giappone.. Birra Moretti, disponibile sui canali del moderno dettaglio e sui punti di vendita Ho.re.ca, è oggi una vera e propria famiglia di birre che comprende le seguenti versioni: Birra Moretti (la lager classica), Birra Moretti La Rossa (la doppio malto rossa), Birra Moretti Doppio Malto (la doppio malto chiara), Birra Moretti Baffo d’Oro (la premium 100% malto) e Birra Moretti Zero (l’analcolica). Birra Moretti rappresenta oggi il marchio di birra più venduto da Heineken Italia, il gruppo birraio leader sulla nostra penisola. +INFO: www.birramoretti.it info@birramoretti.it www.heienekenitalia.it

Le schede informative complete delle società citate nella news e delle marche importate sono pubblicate per intero su INFOBIRRA®ITALIA 2007-08.

Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: Annuari del Bere® www.beverfood.com

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Zago Moretti Chef Interpreta Originali Ricette Birra Fabio Ricchezza


Annuario Birra Birritalia beverfood

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

16 − 1 =