Pinterest LinkedIn

Un’idea nuova e originale per far sognare gli amanti del cioccolato? Appositamente per loro, il maître-chocolatier Corné Port-Royal ha dato vita ad una golosa creazione tutta belga: un cioccolatino a base di birre tradizionali del piccolo ‘plat pays’! Disponibile da ottobre 2012, in una magnifica confezione regalo… La bevanda nazionale belga conosce un ampia gamma di sapori ed è per questo che Corné Port-Royal ha deciso di avviare una collaborazione con la società John Martin, che oltre a gestire una quindicina di marchi di birra differenti detiene anche la proprietà della celebre birreria Timmermans…


Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

La collaborazione tra le due maison 100% belghe ha permesso di mettere a punto quattro ricette inedite a partire da altrettante birre, scelte tra quelle che più hanno fatto fermentare la reputazione del Belgio nel corso del tempo: la Kriek Timmermans, la Blanche Lambicus Timmermans, la Martin’s Pale Ale e la Bourgogne des Flandres scura. Anthony R. Martin, Managing Director di John Martin dichiara: «Niente di più naturale dell’unione tra le celebri birre della nostra ‘Finest Beer Selection’ e il dolce gusto dei cioccolatini Corné Port Royal, sapori unici per sensazioni mai provate prima. Grazie alla combinazione del buon cioccolato genuino con quattro birre eccezionali i vostri palati vivranno un’esperienza dal sapore indimenticabile!» Ogni cioccolatino viene presentato in una colorazione che richiama quella della birra con cui è stato preparato: cioccolato al latte e ‘mousse’ rossa per la Kriek con il suo gusto di ciliegia, cioccolato fondente e ‘mousse’ bianca per la Blanche Lambicus, cioccolato fondente e ‘mousse’ arancione per la più corposa Pale Ale ed infine cioccolato al latte e ‘mousse’ marrone per la Bourgogne des Flandres… L’incontro tra cioccolato e birra sprigiona sensazioni di volta in volta sorprendenti, sottili e complementari: da assaporare senza freni grazie alla confezione regalo da 16 cioccolatini ‘Beer Chocolate Experience’! Un incontro nel segno della tradizione tra due prodotti in gran parte realizzati ancor oggi nel rispetto di antiche ricette artigianali… Confezione ‘Beer-Chocolate Experience’: in vendita a partire da ottobre 2012 in tutte le boutique Corné Port Royal e negli spazi tax free degli aeroporti.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood

John Martin e Corné Port-Royal : una collaborazione fondata sul gusto! Due storie belghe. Due belle avventure iniziate rispettivamente nel 1909 e nel 1932…

° JOHN MARTIN si stabilisce all’inizio del secolo scorso ad Anversa dove negli anni ‘50 vede la luce la Pale Ale che porta il suo nome. Nel 1993 l’azienda rileva la proprietà della birreria artigianale brussellese Timmermans, produttrice delle celebri Lambic e Bourgogne des Flandres. Fondata oltre 300 anni fa, questa antica fabbrica a tradizione familiare ha potuto così conservare nel tempo la propria autenticità ed esperienza arricchendosi allo stesso tempo delle competenze uniche della ‘Finest Beer Selection’ della Martin. La birreria Timmermans si è unita così all’esclusivo gruppo delle Belgian Family Brewers. Un gruppo al quale sono ammessi solamente i produttori che operano in Belgio da almeno 50 anni in fabbriche familiari indipendenti. Attualmente, la società John Martin ha la propria sede a Genval.

° CORNE PORT-ROYAL… era in origine ‘Corné’, al momento della sua creazione da parte di Maurice Corné agli inizi degli anni ’30. Sulla scia del suo successo, anche i fratelli e le sorelle si lanciarono nella fabbricazione di cioccolatini e per potersi contraddistinguere la fabbrica decise di darsi un nome più preciso: così nasceva la Corné Port-Royal. Forte dei suoi ormai 75 anni di attività, la società continua a tenere viva una tradizione fatta di ricette ed esperienza dal sapore artigianale. Una cinquantina di artigiani lavorano ogni giorno alla preparazione di diversi cioccolati seguendo ricette immutate da quasi un secolo! Sono questi i maître chocolatier che si prendono cura di dare forma alle deliziose ‘manon’ dal cuore di panna e di aggiungere a mano il tocco finale ai celebri cioccolatini…

+info : oSérieux! PR agency Tel. +32 2 772 20 50 Sophie Vercammen – Brand Manager Martin’s Tel. : (0032) 02/655.62.38 Sophie.vercammen@johnmartin.bewww.anthonymartin.bewww.brtimmermans.be

Cioccolatini parata john martin

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due + 6 =