Pinterest LinkedIn


Per Bavaria Holland Beer un nuovo claim* internazionale, un’esigenza che diventa importante soprattutto per una birra olandese, prodotta secondo l’antica ricetta e tramandata da sette generazioni dalla famiglia Swinkels, che ha varcato i confini nazionali diventando sempre più apprezzata dal consumatore internazionale.

Questo nuovo claim è alla base di una nuova strategia identificativa che punta a dare maggiore riconoscibilità del brand a livello internazionale. Il claim è accompagnato da un\’icona distintiva: il Punto Blu, strumento visivo che rappresenta il luogo dove gli amici possono stare insieme e condividere (to share) una birra Bavaria. Dall’insieme dei punti blu, punti di condivisione, si delinea idealmente il “Mondo Bavaria”

La condivisione è da sempre un valore forte del brand, ma è anche un sentimento che nasce dal bere Bavaria in buona compagnia, con gli amici, ovunque ci si trovi. Bavaria, infatti, è una birra premium prodotta con passione e devozione, che ha varcato i confini dell’Olanda ed è degustata in oltre 102 paesi nel mondo.

Sempre in linea con il nuovo claim istituzionale, è stato realizzato un nuovo spot** Bavaria proiettato nei diversi momenti di condivisione e di aggregazione creati attraverso le numerose sponsorizzazioni di Bavaria e in particolare: nella storica discoteca di tendenza Il Muretto di Jesolo, all’Isola del Cinema, la manifestazione dedicata agli appassionati del cinema che si svolge a Roma all’Isola Tiberina, e naturalmente al Turquoise Village di Rimini e alla Ghirada. Il nuovo spot è un viaggio tra gli sport (a cui Bavaria lega da alcuni anni la sua immagine), che si trasforma in un viaggio virtuale in quattro città, quattro culture e quattro società diverse tra loro, ma tutte unite dall’inseguimento di un semplice simbolo: un Punto blu. La pianificazione del nuovo spot è prevista su Mediaset Premium da settembre a dicembre.

Si affianca anche uno spot radiofonico, andato in onda su Radio 105, dove vengono citate quattro città Londra, Parigi , Milano e Mosca che rappresentano quattro modi differenti di vivere la quotidianità, una sola cosa in comune: Birra Bavaria, che unisce nelle differenze culturali e negli stili di vita. Cliccando sul sito www.bavariaitalia.it nella sezione Movie & Sound è possibile vedere e ascoltare i nuovi spot Bavaria.

+ INFO: Ufficio Stampa Bavaria Italia:
Marisa Santospirito – Claudia Rosso Weber Shandwick – Tel. 011 819.31.51
msantospirito@webershandwick.comcrosso@webershandwick.com

INFOFLAS/BAVARIA HOLLAND
Con 5 milioni di ettolitri di birra prodotta ogni anno, Bavaria Holland è il secondo più importante gruppo birraio olandese, controllato fin dalla nascita (1.719) dalla famiglia Swinkels. La società controlla anche la storica birreria La Trappe di Eindhoenseweg NL. Recentemente il gruppo ha acquisito la birreria Bavaria Brau di Pretoria (Sud Africa) con una produzione di 1,5 mio hl/anno. Bavaria opera in termini commerciali anche in Italia da oltre 25 anni, conquistando posizioni di leadership soprattutto nella moderna distribuzione. Bavaria, nelle sue varie formulazioni (classica, premium – anche in bott. pet-, analcolica, doppio malto 8,6, red 8,6) è una delle birre estere più consumate in Italia (oltre 400.000 hl/anno). L’attività commerciale e distributiva nel nostro paese è seguita dalla società commerciale Bavaria Italia di Torino, diretta dall’A.D. Maurizio Baldiraghi. Nel 2005 la società italiana ha sviluppato un giro d’affari di 47 mio euro.
+INFO: www.bavaria.it
 
altre bevernews pubblicate su Bavaria:
->LA NUOVA ROSSA DI CASA BAVARIA:8.6 RED(3/9/2005) 
->BAVARIA PREMIUM E’ ORA ANCHE IN BOTTIGLIA PET INFRANGIBILE (3/9/2005)

il signifcato delle Parole:
>CLAIM: da “to claim” = rivendicare, sostenere. Un claim si espicita attraverso una frase di sintesi che sottolinea un aspetto importante ovvero il carattere di un prodotto o di un’azienda e, in quanto tale, diventa un punto di riferimento obbligato in tutta la strategia comunicazionale del prodotto/azienda.
>SPOT: comunicato radio o televisivo. Con lo stasso significato viene talvolta usato il termine “commercial”.

:-D:-D:-D

Presentazione dell’annuario birre-> ABIR

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in pdf dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il pdf consente la consultazione immediata dell\’annuario sul pc, l\’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ad oltre 1.000 siti web birrari.
Per saperne di più e ordinare una copia telefonare a Beverfood allo 0292806175

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 + cinque =