Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Bevande Analcoliche | 2722 letture

Coca-Cola Future Legend: la prima music battle in lattina

Cola Musica Coca-cola Ascolta Competizioni Gare Progetti Future Legend Future Legend Coca

Competizioni Future Legend Future Musica Legend Progetti Cola Coca Gare Ascolta Coca-cola

Coca-Cola dà il via a Future Legend, la prima music battle in lattina che invita i giovani a sognare, offrendo un’opportunità unica per esprimere il loro talento e dando la possibilità ai loro coetanei di scegliere le leggende della musica di domani.

 

Pop, rap, soul, trap: la musica è in continua evoluzione. Quali generi, quali canzoni, quali cantanti ascolteremo domani? Con questo progetto Coca-Cola si fa promotrice della scoperta di giovani talenti e offre al pubblico, in particolare i teenager, la possibilità di decidere il vincitore votando i propri artisti preferiti e i loro brani.

“Per un’azienda come la nostra, sempre pronta a intercettare le novità, lo sguardo è costantemente rivolto al futuro. – afferma Viviana Manera, Marketing Manager Coca-Cola Italia – In questo somigliamo molto al pubblico dei giovani e con Future Legend vogliamo mettere il futuro della musica nelle loro mani, offrendo la possibilità di far conoscere il loro talento e di far sentire la loro voce, scegliendo ciò che desiderano ascoltare domani”. 

“Con Future Legend abbiamo l’ambizione di avvicinarci ancora di più al target dei più giovani, proponendo un format innovativo in grado di soddisfare le esigenze di un segmento di mercato particolarmente dinamico. In questo senso, i nostri clienti si confermano partner strategici per le iniziative che Coca-Cola mette in campo per proporre ai consumatori esperienze originali e di grande impatto” dichiara Marco Pesaresi, Direttore Commerciale Coca-Cola HBC Italia.

A guidare le squadre in gara 4 noti artisti del panorama musicale italiano e rappresentativi di 4 generi musicali differenti: Irama per il pop, Emis Killa per il rap, Annalisa per il soul e Charlie Charles per la trap.

 

Dopo una prima fase di candidatura sulla piattaforma dedicata e una scrematura preliminare affidata a una giuria selezionata, sono stati il voto del pubblico e una live audition davanti ai Coach a decretare i nomi dei 12 talenti che, divisi nelle rispettive 4 squadre, sono ora pronti ad affrontarsi nella music battle e aggiudicarsi il titolo di Final Future Legend by Coca-Cola.

Per la squadra del pop guidata da Irama concorreranno Edoardo (Edoardo Brogi), Margot (Margherita Di Molfetta), Osso (Ossama Addahre); per la squadra del rap di Emis Killa Blackknote (Marco Kikonde), Mathis (Mattia Paviera), True Skill (Michele Rossi); per la squadra del soul di Annalisa Adriana (Adriana Lè), Eddie Brock (Edoardo Iaschi), Mikesueg (Michele Aliberti) e infine per la squadra della trap di Charlie Charles Jbarton (Valerio Martinelli), Madblow (Daniele Monellini), Paul Noire (Paolo Passaretti).

Il progetto

La competizione è strutturata in tre diverse fasi che, durante il corso dell’anno, permetteranno di selezionare progressivamente gli artisti che andranno avanti nel percorso, fino alla proclamazione del vincitore finale.

In tutte le fasi il pubblico potrà ascoltare i brani in gara grazie alle speciali lattine di Coca-Cola dedicate al progetto che saranno disponibili dalla primavera in tutti i canali Modern Trade e Ho.Re.Ca, nei formati da 25 cl e 33 cl. Le lattine riporteranno il volto dei Coach e cambieranno nel corso dell’anno, con un aspetto e con grafiche diverse, tutte da collezionare. Quello che non cambierà è invece il meccanismo di partecipazione per il pubblico: attraverso il QR code presente sulle lattine, inserendo il codice promozionale, si potrà ascoltare in esclusiva gli inediti delle Future Legend e scegliere il futuro della musica esprimendo il proprio voto per l’artista o il brano preferito.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Durante la fase uno, da marzo a maggio, i 12 concorrenti verranno votati in base agli inediti presentati alle selezioni: solo 8 passeranno il turno, due per squadra. Nella seconda fase, da giugno ad agosto, le Future Legend si affronteranno con nuove canzoni inedite, registrate con i Coach: solo un membro di ciascun team arriverà alla fase finale, nella quale i 4 talenti rimasti in gara saranno votati dal pubblico che decreterà il vincitore assoluto: la Final Future Legend by Coca-Cola.

Le Future Legend avranno a disposizione uno studio di registrazione in cui lavorare ai propri brani e perfezionare le performance grazie ai consigli dei loro Coach. Il Coke Studio, allestito presso il Massive Art di Milano, sarà una location viva e ricca di eventi che verranno svelati nel corso del progetto.

Con Coca-Cola Future Legend il pubblico non avrà solo la possibilità di votare i propri artisti preferiti, ma potrà anche accedere a concerti e eventi musicali, scoprire il dietro le quinte o incontrare i Coach. Inoltre, grazie al braccialetto sulle bottiglie da 450 ml di Coca-Cola, sarà possibile avere un accesso privilegiato ai concerti e avvicinarsi al cuore della musica live.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

A questo formato saranno dedicate speciali attivazioni in store che, tra adesivi e cornici customizzate, gadget esclusivi e totem per selfie personalizzati con i volti dei coach, coinvolgeranno oltre 10.000 punti vendita in aree di grande passaggio – come centri commerciali, cinema, parchi.

 

Tutti gli aggiornamenti relativi a #FutureLegend potranno essere seguiti sui canali ufficiali di Coca-Cola, sui profili social dei Coach e attraverso Radio 105, partner dell’operazione

 

+INFO: www.coca-cola.it/it/future-legend/

 

+ COMMENTI (0)

Founders All Day IPA Session Ale - Birra distribuita da Brewrise

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Ascolta Competizioni Gare Progetti Coca Coca-cola Future Legend Future Legend Musica Cola


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

ARTICOLI COLLEGATI:

Breve storia della Coca-Cola in Italia

Breve storia della Coca-Cola in Italia

02/08/2019 - Dalle pubblicità natalizie agli eventi sportivi, dall'arte al collezionismo, alla scoperta del cuore italiano di Coca-Cola: ecco un breve excursus storico della mitica be...

Il giallo sulla formula segreta di Coca-Cola

Il giallo sulla formula segreta di Coca-Cola

07/07/2019 - Dall’8 maggio 1886 - quando il Dr. John Stith Pemberton inventò la Coca-Cola e la fece assaggiare per la prima volta ai clienti della farmacia Jacobs di Atlanta - in tant...

Coca-Cola al Milano Pride 2019

Coca-Cola al Milano Pride 2019

20/06/2019 - Per il secondo anno consecutivo, Coca-Cola è partner di Milano Pride con Love Unites, una campagna dedicata all’amore, il sentimento più potente al mondo che che abbatte ...

Perlino- tra eventi e novità

Perlino- tra eventi e novità

18/06/2019 - Una primavera ricca di eventi e ottimi risultati per il gruppo Perlino Dilmoor, a partire dal tanto riconosciuto Prowein di Düsseldorf (17-19 marzo), con affluenze da rec...

Valorizzare le eccellenze enologiche del Trentino: Mezzacorona lancia “Musivum”

Valorizzare le eccellenze enologiche del Trentino: Mezzacorona lancia “Musivum”

14/06/2019 - E’ stato lanciato presso la Cittadella del Vino il progetto “Musivum”, traduzione latina di mosaico, un percorso di valorizzazione territoriale delle eccellenze enologich...

Coca-Cola e Costa Coffee lanciano il Costa Coffee pronto da bere

Coca-Cola e Costa Coffee lanciano il Costa Coffee pronto da bere

12/06/2019 - The Coca-Cola Company e Costa Coffee hanno presentato la nuova bevanda Costa Coffee Ready-to-Drink (RTD), un nuovo caffè freddo RTD con i chicchi di caffè Costa, progetta...

Caffè Corsini è partner tecnico della kermesse internazionale di musica alla Visarno Arena di Firenze

Caffè Corsini è partner tecnico della kermesse internazionale di musica alla Visarno Arena di Firenze

08/06/2019 - Dagli artisti ai rocker internazionali, fino ai fonici, tecnici delle luci e del suono: nel backstage di Firenze Rocks si beve Caffè Corsini. La storica torrefazione di A...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

cinque − tre =