Pinterest LinkedIn

Giulio Cocchi, storico produttore di vermouth e vini aromatizzati, e Guido Gobino, maestro cioccolatiere artigiano, danno vita a una nuova speciale collaborazione in vista delle festività e non solo: un cofanetto che celebra il meglio del gusto piemontese attraverso l’armoniosa combinazione prodotti Cocchi nell’elegante formato mignon e le golose praline firmate Gobino.

La proposta punta al gioco dell’abbinamento perfetto. Così, l’Aperitivo Americano Cocchi sposa le Scorze d’Arancia Ricoperte, in una raffinata sinfonia di aromi agrumati.

Il Cocchi Rosa si unisce alle Semisfere ai Frutti Rossi, per un connubio dove l’eleganza floreale del vino aromatizzato fa da contraltare alla dolcezza fruttata dei cioccolatini.

Lo Storico Vermouth di Torino Cocchi si abbina alle Semisfere Gianduja e Zafferano: qui l’unicità del Vermouth Cocchi si associa al gusto morbido e complesso del cioccolato gianduja e della spezia.

Il Dopoteatro Vermouth Amaro Cocchi è proposto con le Semisfere “Deforestation Free”, un impegno sociale con il sapore avvolgente del Vermouth Amaro e il messaggio di stop alla deforestazione.

Infine, l’iconico Barolo Chinato Cocchi è pensato insieme alle Semisfere alla Liquirizia, un abbinamento in cui la persistenza del vino aromatizzato fa da ideale contraltare all’intensità della liquirizia

Lo speciale cofanetto, limited edition, sarà distribuito in esclusiva tramite l’e-commerce Gobino (guidogobino.com/shop/), le botteghe di Gobino (via Lagrange 1, Torino e corso Garibaldi 35, Milano) e in cantina allo Spazio Cocchi (via Stazione 1 a Cocconato, Asti): un autentico omaggio all’eccellenza artigiana, una originale e gustosa proposta per regali memorabili.

GLI APPUNTAMENTI COLLEGATI

L’esperienza del percorso di degustazione nel cuore del Piemonte si può prenotare nello Spazio Cocchi di via Stazione 1 a Cocconato per tutta la stagione invernale.
Prezzi e disponibilità:

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


COCCHI E GOBINO: UN LEGAME STORICO

L’amicizia tra Cocchi e Gobino è di lunga data, e questa è l’ultima di una serie di collaborazioni che hanno visto le due aziende affiancate: nel 2016 Roberto Bava e Guido Gobino hanno ideato la prima pralina al Vermouth di Torino Cocchi, poi presentata in anteprima al Salon du Chocolat di Milano; in quello stesso anno, Cocchi e Gobino avevano collaborato in una serie di Cene  al  Vermouth  in  Italia  e  all’estero,  presentando  i  loro  inediti  abbinamenti. Sul cofanetto è presente il logo EBT, Exclusive Brands Torino, la rete d’imprese delle case d’eccellenza piemontesi.

+ INFO: www.cocchi.it/
guidogobino.com/

Scheda e news:
Giulio Cocchi

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tre × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina