0
Pinterest LinkedIn

La pausa caffè al lavoro è un appuntamento irrinunciabile: alzi la mano chi non si stacca dalla propria postazione almeno due/tre volte nelle otto ore lavorative, tra il break di metà mattina e quello del pomeriggio, passando per i momenti “imprevisti” legati all’arrivo di qualche ospite/cliente.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Un’occasione di consumo che è spesso analizzata anche dal punto di vista sociologico perché i luoghi di lavoro rappresentano i posti in cui i coffee lovers trascorrono più ore durante la settimana. Secondo una ricerca condotta dalla dottoressa Pernille StrØbaek presso l’Università di Copenaghen e pubblicata sulla rivista “Symbolic Interaction” i benefici dei coffee break sarebbero indiscussi: favorirebbero la creazione di piccole comunità, consentendo di chiacchierare anche di altri argomenti extra-lavoro; potrebbero poi aiutare nuovi colleghi nell’inserimento o essere un’occasione per fare il punto su questioni aziendali. La pausa caffè, inoltre, avrebbe il “potere” di creare terreno fertile per accrescere la solidarietà tra colleghi: ritrovarsi a condividere questi momenti consentirebbe di allearsi per superare insieme le difficoltà.

Il coffee break è diventato un momento strategico durante la giornata e come tale ha bisogno di un caffè di ottima qualità. È per questo motivo che gli esperti Roko hanno creato la linea Vending con cinque miscele declinate in tre differenti formati: cialde, capsule e capsule compatibili, perfette per preparare un espresso monodose, con pochi e semplici gesti.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Roko Gold ha un gusto morbido ed un aroma intenso, la miscela Roko Top ha un gusto dolce ed un corpo pieno; Roko Classico presenta un gusto deciso ed un aroma avvolgente; per chi preferisce il decaffeinato, l’espresso Roko Dek ha un gusto delicato ed un aroma ricco. La novità è anche Roko Bio, certificata dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici (CCPB), riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MiPAAF).

Per scoprire tutto sui formati disponibili e relativi confezionamenti è possibile inviare un’email all’indirizzo: info@cafferoko.com

La pausa caffè è…un piacere che non si dimentica, con caffè Roko!

 

+info: www.cafferoko.com
comunicazione@cafferoko.com

Scheda e news: Medcaffè Srl - Caffè Roko


The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tre × quattro =