Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Compagnia Dei Caraibi partecipa alla quinta edizione di ShowRUM a Roma


L’azienda piemontese, importatrice e distributrice di distillati di alta qualità, presenterà due nuove referenze di Rum Diplomático alla kermesse romana.

Compagnia dei Caraibi sarà protagonista della quinta edizione di ShowRUM, il più grande evento dedicato al Rum in Italia, che si terrà a Roma l’8 e il 9 Ottobre. Fra centinaia di etichette in degustazione e un programma ricco di masterclass, seminari e incontri, il festival rappresenta l’occasione ideale per accrescere la propria conoscenza in fatto di rum o scoprire, per la prima volta, il gusto autentico dei Caraibi. È questa, infatti, la sede scelta da Compagnia dei Caraibi per presentare The Distillery Collection, le due nuove referenze in edizione limitata di Diplomático, denominate N°1 e N°2 e realizzate utilizzando rispettivamente il Single Batch Kettle e il Single Barbet Column come metodi di distillazione.

Nel corso degli anni Diplomático ha sviluppato uno stile unico, mixando differenti metodi di distillazione per creare una vasta gamma di distillati; the Distillery Collection mette in luce due di questi metodi in particolare, Single Batch Kettle e Single Barbet Column, dando la possibilità a tutti gli amanti del rum di scoprire questi due nuovi distillati nella loro forma più pura e individuale.

Un alambicco a bollitore singolo fu introdotto nella distilleria di Diplomático nel 1959; questo metodo di distillazione semi-artigianale venne inizialmente impiegato in Canada nella produzione di whisky americano. Realizzato con miele di zucchero di canna e invecchiato in botti di quercia americane, il distillato risulta un rum complesso e dalla deliziosa struttura.

Anche il sistema di distillazione Barbet Column, d’origine francese, fu portato nella distilleria in Venezuela nel 1959. La barbet colum è realizzata interamente in rame, un tipo di metallo che consente l’eliminazione di composti sulfurei che si formano durante il processo di fermentazione. Invecchiato in botti di quercia americane utilizzando zucchero di canna di alta qualità, questo metodo di distillazione produce un distillato dal profilo forte e fruttato.

Entrambe le referenze hanno un costo di €69 ciascuna e, dato il caratteristico profilo sensoriale di entrambe, sono nate per essere apprezzate in purezza.

Oltre a Diplomático, Compagnia dei Caraibi sarà presente al festival con i seguenti brand: Plantation, Pere Labat, Aguere, Prohibido, Quorhum, Ron Del Barrilito, Spytail, Dzama, Dillon, Tarasco, Sixty Six, Domaine De Severin, Magnifica, Canario.

SCARICA IL NUOVO CATALOGO 2018 DI
COMPAGNIA DEI CARAIBI

 

 

Il Ron Diplomático è composto da un blend di Rum differenti. Vengono utilizzate diverse varietà di canna: la Venezuela, la Central Romana e la Canal Point. Caratteristica del prodotto è che, dal succo estratto, vengono prodotte sia melassa che concentrato di puro succo di canna. Questi due derivati vengono poi sottoposti a due differenti tipi di fermentazione. Un’altra peculiarità importante del Ron Diplomático, si trova nella distillazione, che viene effettuata in due modi: il concentrato di succo di canna da zucchero, viene dapprima distillato in colonna e in seguito nei Pot Still canadesi ereditati dalla Seagram’s; il fermentato di melasse, viene invece distillato nelle colonne Barbet, francesi, adatte ad ottenere ron leggeri mantenendo comunque aromi e sapori ben definiti. Il prodotto finale, il Ron Diplomatico, assume quindi una composizione diversa a seconda dell’imbottigliamento.

Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’.

Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Tito’s Handmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia.

Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile.

Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

 

Per ulteriori informazioni:

Attila&Co
Francesco Farabola – tel. 02/34970762  – francesco.farabola@attila.it
Piera Peruzzo – tel. 02/34970523 – piera.peruzzo@attila.it

Compagnia dei Caraibi
Fabio Torretta – T. +39 339 2975635 – fabio@compagniadeicaraibi.com

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi SRLU


Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2020 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy