Pinterest LinkedIn

La texana Tito’s Handmade Vodka arriva in Italia grazie a Compagnia dei Caraibi, che arricchisce ancora una volta il suo portfolio da fuoriclasse del mondo dei distillati. Questa straordinaria vodka texana, dall’ottimo rapporto qualità prezzo, riporta l’attenzione nel mondo dell’artigianalità e della cura del prodotto. Distillata sei volte grazie a un alambicco discontinuo, come i migliori scotch single malt o i buoni cognac francesi, deriva al 100% da mais.

img_guida_lres

Certificata “Gluten Free” e prodotta e imbottigliata artigianalmente, Tito’s Handmade Vodka, prende il nome del suo stesso proprietario, fondatore e mastro distillatore Bert “Tito” Beveridge.

Nel 1995 Tito inizia a sognare di abbandonare la professione di geologo e geofisico per dedicarsi totalmente alla sua passione: la vodka, che ama aromatizzare con particolari infusioni per poi regalarla agli amici per le festività. Nel 1997 inizia la sua lotta per ottenere i permessi di costruzione della prima distilleria del Texas. L’avvio dell’attività non è semplice: per reperire i fondi necessari si fa attivare 19 diverse carte di credito. I lavori partono e Tito passa la notte dormendo, insieme al suo cane, accanto al distillatore, in modo da non interrompere la produzione.

Senza finanziatori e con poca esperienza, tutto avviene con la collaborazione di un solo dipendente, dalla distillazione all’imbottigliamento.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Tito diventa, fondatore, produttore, comunicatore, mastro distillatore, imbottigliatore della prima vodka texana. Fin da subito grazie all’impegno di Tito ed un buon passaparola , la vodka di Austin inizia a diffondersi ottenendo un vero e proprio esercito di seguaci.

Nel 2001, tra le 72 vodke presenti alla Spirit Competition di San Fransisco, viene assegnata all’unanimità a Tito’s Handmade la Double Gold Medal; nel 2010 vince il trofeo per il miglior Vodka Tonic del mondo all’Ultimate Cocktail Challenge. Nel 2014 vince il premio come miglior crescita aziendale degli ultimi 9 anni per il premio Growth Brands.
presenta www.compagniadeicaraibi.com info@compagniadeicaraibi.com

Grazie a questo successo Tito non smette di inseguire le sue passioni e, da amante degli animali, accoglie nei terreni attorno la sua distilleria, animali domestici abbandonati; prosegue, inoltre, il suo sforzo per portare maggiore consapevolezza nelle persone nella salvaguardia degli animali, fino a divenire il vincitore del primo Pet-Friendly Workplace Seal. Ha anche lanciato, in collaborazione con Emancipet, il sito web “Vodka for Dog People” (www.vodkafordogpeople.com/), con lo scopo di rendere accessibili le cure veterinarie a tutti i proprietari di animali domestici.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Da sempre attenta alle tematiche LGBT, da quando la Russia ha approvato le leggi anti-gay, Tito’s Handmade Vodka si è schierata accanto ai movimenti LGBT, sostenendone le iniziative: nel marzo 2016, infatti, è stata peral sponsor del The Original LGBT Expo 2016 di New York.

Oggi, con orgoglio, Tito’s Handmade Vodka ha deciso di diventare sponsor della trentunesima edizione del Torino Gay & Lesbian Film Festival.

Tito’s Handmade Vodka è oggi la reale alternativa alla vodka made in Russia.

Scopri di più su:
www.titosvodka.com/
www.facebook.com/TitosVodkaItalia/
www.youtube.com/watch?v=zzzuz23orFE

Tito’s Hanmade Vodka si distingue per il suo carattere morbido e setoso, l’attenzione artigianale e l’ottimo rapporto qualità prezzo, che lo rendono un prodotto unico e imperdibile anche per i palati più raffinati.
Prodotta al 100% da mais, Tito’s Hanmade Vodka è certificata gluten free.

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS COMPAGNIA DEI CARAIBI

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 × due =