Pinterest LinkedIn

Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che produce, importa e distribuisce distillati di qualità premium e super premium da tutto il mondo, si conferma partner di un’altra pubblicazione firmata EDT, storica casa editrice torinese nota in ambito food proprio per le Guide dei Cento di Milano, Roma e Torino, ma anche per l’edizione italiana delle Lonely Planet.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

La nuova Guida, dal titolo “Dove mangiano e bevono i grandi cuochi d’Italia” è a cura di Luca Iaccarino, giornalista, scrittore e curatore anche delle guide gastronomiche ”I Cento”.

La Guida raccoglie i nomi di 981 trattorie, ristoranti, chioschi, cocktail bar e pizzerie amate, e per questo consigliate, dai migliori chef del nostro paese e noti a livello internazionale. Tra i locali indicati dai cuochi, Compagnia dei Caraibi ha ulteriormente selezionato 15 cocktail bar per permettere di raccontare in modo più approfondito la storia, i valori, i progetti e la filosofia da chi ne è alla guida. In questo approfondimento gestori e bartender protagonisti della mixology italiana raccontano dove, smesse divise, jigger, strainer e shaker amano andare.

Una collaborazione che evidenzia l’affinità elettiva da tempo stabilita dall’azienda piemontese con il mondo dell’alta ristorazione, che nel tempo si è declina in numerose collaborazioni con ristoranti e chef di altissimo livello sia italiani che internazionali, tra cui Innocenti Evasioni di Tommaso Arrigoni, Combal. Zero di Davide Scabin, Giancarlo Morelli, Daniel Canzian, il tre volte stellato Azurmendi di Eneko Atxa, i fratelli Adrià e molti altri.

I brand di Compagnia dei Caraibi partner dell’evento sono sette tra i più rappresentativi dei distillati che l’azienda importa, oltre 800 referenze provenienti da ogni parte del mondo. Protagonisti di questa guida sono alcuni brand di proprietà della stessa Compagnia dei Caraibi, Carlo Alberto e Bitter Rouge, oltre a Rum Diplomático, Glencadam, Old Ballantruan, Gin Mare ed Elemento Indigeno, nuovo progetto dell’azienda dedicato all’importazione e distribuzione di vini straordinari.

+Info: www.compagniadeicaraibi.com

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi S.p.A Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Prohibito by Bevande Futuriste - The new way of mixing - Sperimenta, Mixa, Shakera - La scelta futurista per i tuoi cocktails

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × 2 =