Pinterest LinkedIn

Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che produce, importa e distribuisce distillati di qualità premium e super premium da tutto il mondo, e Rum Diplomático, iconico distillato venezuelano tra i rum di fascia premium più venduti al mondo, organizzano per la prima volta in Italia “Diplomático Artisans of Taste”, competizione nazionale di mixology aperta a tutti i Bartender professionisti.

Rum Diplomático chiama così i migliori Bartender d’Italia nella creazione di cocktail ad alto tasso tecnico e a cui chiede di esprimere uno sguardo contemporaneo verso l’ambiente e l’applicazione di pratiche virtuose in linea con la filosofia Distilled Cosciously del brand. Il regolamento prevede infatti che la creazione dei cocktail contempli al massimo 5 ingredienti, con un limite di 2 alcoliche, una delle quali dovrà appartenere al Tradition Range della gamma di Rum Diplomático. I restanti 3 ingredienti devono essere rigorosamente realizzati home made e reinterpretati del partecipante, in modo da proporre variazioni di gusto o di consistenza. Naturalmente possono essere proposte anche le relative garnish.

In quest’ottica, la competizione è stata ideata proprio affinché le proposte dei partecipanti rispondano contemporaneamente a requisiti di artigianalità, zero waste, sostenibilità ambientale, sostegno al proprio territorio e/o comunità e alla modalità di servizio del drink stesso. Possono prendere parte alla Competition tutti i Bartender professionisti presenti nel territorio Italiano, i quali devono aver partecipato però almeno ad una delle quattro Masterclass che Compagnia dei Caraibi organizzerà prima della scadenza del contest.

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Per partecipare alla competizione è necessario iscriversi al sito www.diplomatico-contest.it, dove sarà possibile sottoporre la ricetta, nome del cocktail, immagini o video di presentazione e una descrizione in italiano. All’interno del sito web si troveranno anche le notizie inerenti le Masterclass. Il termine ultimo per aderire all’iniziativa sarà il 22 ottobre 2021, giorno in cui saranno definitivamente chiuse le iscrizioni e la possibilità di sottoporre la propria creazione. Verranno successivamente selezionati i 5 partecipanti che prenderanno parte alla finale, che si svolgerà il 15 novembre 2021.

La giuria sarà composta da esperti appartenenti a diversi settori, tra cui food&beverage, sostenibilità, social media, un giornalista esperto del mondo del beverage e dell’hospitality e il Brand Ambassador Italia di Rum Diplomático, Francesco Serra. Il premio in palio sarà un viaggio in Venezuela nei primi mesi del 2022, dove il vincitore avrà la possibilità di visitare la distilleria D.U.S.A. di Rum Diplomático.

 

+Info: www.compagniadeicaraibi.com

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi SRLU

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due + 1 =