Pinterest LinkedIn

È on air il primo nuovo spot Birra Moretti, l’inizio di un viaggio in un mondo inedito dove i suoi valori caratterizzanti prendono vita attraverso immagini iconiche ed evocative raccontando la forza e la distintività delle birre della famiglia Birra Moretti. Baffo Moretti, a partire dai nuovi spot, sarà interpretato da Pier Maria Cecchini, classe 1957, attore e regista italiano, in sostituzione di Orso Maria Guerrini testimonial storico di questa birra.

 

 

Al centro di questo concept di comunicazione c’è il “Paese coi Baffi”, un luogo sospeso tra sogno e realtà, dove le vicende dei personaggi protagonisti degli spot si snodano in un’atmosfera carica di magia. Con questo format di comunicazione, sviluppato dall’agenzia Armando Testa, Birra Moretti punta a esaltare i valori di qualità, italianità e ironia che contraddistinguono il brand. Il Paese coi Baffi è un luogo incantato dove tutto è generoso: la natura, la gente, il sole. Lì, fra piazze e vicoli, prende forma un luogo non luogo, al tempo stesso reale e sospeso nel tempo, dove ogni storia vissuta e raccontata è poetica e ironica. Teatro delle riprese, gli scorci delle colline romagnole e le vie suggestive di antichi borghi feudali: Montegridolfo, Saludecio e Mondaino, tre piccoli paesi nei dintorni di Rimini calati in un territorio carico di storia e genuinità, che incarnano perfettamente l’immaginario del Paese coi Baffi.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Questa località è resa speciale anche dai suoi abitanti. Il barbiere è il centro nevralgico delle chiacchiere, da lui gli uomini del paese vanno a farsi sistemare i baffi, la vera moda del posto (perché qui, tutti portano i baffi). Il barista è sempre pronto a riempire un boccale, la bella del Paese a fare innamorare al suo passaggio. Di fronte al mastro birraio si resta affascinati dalla sua capacità e dalla sua sapiente arte di creare ricette uniche. Attraverso gli occhi di questi personaggi e alle loro storie, lo spettatore scopre il mondo Birra Moretti e la cura con cui vengono prodotte le birre della famiglia. Ognuno dei soggetti della campagna, nel corso dell’anno, svelerà un aspetto diverso e originale: il tempo di riposo che regala aromi e gusti indimenticabili, la scelta accurata degli ingredienti, l’attenzione a una produzione sostenibile, il metodo corretto per spillare (e gustare) perfettamente una birra, solo per citarne alcuni. Un viaggio lungo un anno dove la storia di ogni birra continuerà a prendere vita in modo originale.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2022 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1700 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2022 con tutti i marchi di birra

 

In questo nuovo mondo siamo accompagnati da Baffo Moretti, il protagonista della narrazione, custode e garante dei valori di Birra Moretti – tradizione, genuinità del gusto, sincerità e qualità – che accompagna lo spettatore in un racconto a puntate attraverso il quale, storia dopo storia, è possibile scoprire i diversi personaggi che vivono nel Paese coi Baffi. Ogni spot si chiude con un brindisi intorno a un grande tavola imbandita attorno alla quale si ritrovano gli abitanti di questo luogo speciale.

 

+info:  www.mediakey.tv
www.birramoretti.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina