Pinterest LinkedIn

Il gruppo emiliano Conserve Italia è stata premiato per due novità di prodotto che hanno ottenuto molto successo per le caratteristiche intrinseche, qualitative e nutrizionali e di servizio. La linea di vellutate La Crema Pronta Valfrutta e la linea di succhi Yoga AQ, Antiossidante Quotidiano, sono stati eletti “Prodotto dell’Anno 2009”, in quanto riconosciuti dai consumatori come i più innovativi rispettivamente nelle categorie “Piatti pronti” e “Alimenti funzionali”; il risultato è emerso dall’indagine di mercato condotta su un panel costituito da 8.134 famiglie italiane.

La ricerca, svolta da TNS Infratest, primo gruppo mondiale nelle ricerche di mercato sul consumatore, è la più importante indagine del settore in Italia per numero di individui coinvolti. L’elezione scaturisce dal punteggio ottenuto su due caratteristiche principali:
…l’attrattività, cioè il potenziale appeal del prodotto (promessa, marchio, innovazione percepita, packaging, prezzo),
…il valore d’uso determinato dal livello di soddisfazione del consumatore in seguito all’utilizzo del prodotto.

La CREMA PRONTA VALFRUTTA: si rivolge a chi desidera alimentarsi in modo sano, ma anche vario e gustoso, a chi ama il sapore autentico dei vegetali in ricette semplici, ricche di fibre e dal basso contenuto calorico. Disponibile in quattro varianti (Vellutata di borlotti, di piselli, di ceci, di pomodoro), è ideale per chi ha poco tempo di cucinare perché basta scaldarla, ma si presta anche ad essere rielaborata per arricchire piatti di pasta, minestre e minestroni (proposte di ricette sono suggerite on pack). Tutti elementi, questi, che i consumatori italiani hanno apprezzato determinando l’importante riconoscimento per questo prodotto.

YOGA AQ, ANTIOSSIDANTE QUOTIDIANO: la bevanda funzionale a base di succhi di frutta e puree di frutta con vitamine ed estratti vegetali naturali ricchi di polifenoli, è stata eletta “Prodotto dell’Anno 2009” nella categoria “Alimenti funzionali”. La gamma è composta di 3 gusti chiamati Rosso, Viola e Giallo, ed ogni referenza è un mix di frutti ed estratti dai poteri antiossidanti. La migliore performance di Yoga AQ è determinata da una buona attrattività ed è trainata da una valutazione superiore agli altri prodotti della categoria in valore d’uso: quasi 9 su 10 di coloro che lo hanno provato si dicono soddisfatti del prodotto.

Le due linee premiate sono la risultante delle strategie di Conserve Italia, costantemente improntate all’innovazione, che puntano a proporre prodotti che -da una parte- garantiscono qualità, sicurezza ed affidabilità delle materie prime e -dall’altra- offrono un alto contenuto di servizio che risponde alle esigenze del consumatore moderno. Una strategia che si conferma vincente e che viene giustamente premiata dal consumatore. +INFO Ufficio Stampa Conserve Italia 059-271247 bedogni@echocommunication.it

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

INFOFLASH BEVERFOOD SU CONSERVE ITALIA

Conserve Italia rappresenta una delle maggiori aziende agroindustriali italiane che ha assunto una dimensione internazionale, con diverse società operanti, oltre che in Italia, anche in Francia, Gran Bretagna, Spagna, Germania e Polonia. Conserve Italia raggruppa oltre 50 cooperative di primo grado con 17.500 produttori agricoli associati, che annualmente producono 1 milione di tonnellate di frutta e ortaggi destinati alla trasformazione e alla vendita con la garanzia di marche che sono sinonimo di qualità e della migliore tradizione ortofrutticola europea. La politica di marca ha da sempre costituito uno degli orientamenti strategici del gruppo Conserve Italia ed oggi le vendite coi marchi dell’azienda (Valfrutta, Yoga, Derby, Cirio, De Rica, Juver, Sait Mamet, Jolly Colombani) coprono il 74% del fatturato, seguite dalle Marche Commerciali della Moderna Distribuzione e dai prodotti destinati agli scambi industriali. Il fatturato del Gruppo ha ormai raggiunto il miliardo di euro, di cui il 60% di competenza della capogruppo Conserve Italia. Con specifico riferimento al settore frutta, il consorzio Conserve Italia è il più grande gruppo conserviero e di bevande a base frutta in Italia ed uno dei leader più consolidati a livello europeo. Le vendite di succhi e bevande a base frutta coprono ca. il 50% del fatturato; le posizioni di mercato possono essere così sintetizzate:
-primo produttore di succhi e nettari di frutta in Italia e in Spagna;
-leader di mercato in Italia nel retail e nell’horeca con i marchi Yoga , Derby Blue e Valfrutta;
-leader di mercato in Spagna con il marchio Juver;
+INFO: www.conserveitalia.it

INFOFLASH/PRODOTTO DELL’ANNO
premioIl Prodotto dell’Anno è un premio all’innovazione di prodotto che si rivolge al largo consumo; è l’unico premio a votazione in Italia nel quale il decisore è il consumatore finale e l’elezione avviene attraverso una ricerca di mercato, la più importante in Italia per numero di individui coinvolti. Alla selezione del Prodotto dell’Anno hanno partecipato i prodotti innovativi del largo consumo inseriti nella Grande Distribuzione Organizzata e nelle Grandi Superfici Specializzate tra il 1° gennaio 2007 e il 31 luglio 2008. I prodotti, dopo una selezione sulla base della loro rispondenza ai criteri di innovazione eseguita da un Comitato composto da rappresentanti di associazioni professionali, della distribuzione, della comunicazione, così come delle istituzioni e giornalisti, vengono eletti sulla base dei risultati della ricerca sul consumatore. Il Gran Premio Marketing e Innovazione è stato pensato per selezionare e premiare l’innovazione di prodotto e coinvolge tutti i prodotti di largo consumo. + info www.prodottodellanno.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

17 − 1 =