Pinterest LinkedIn

Nei giorni 17-20 Maggio 2018 presso il Dipartimento di Scienze AgroAlimentari, Ambientali e Animali di Udine si terrà la 19a edizione del CORSO TECNICO GESTIONALE PER IMPRENDITORI DELLA BIRRA.

 

 

FINALITÀ DEL CORSO

 

Il corso si propone di offrire un’ampia e approfondita panoramica di diversi argomenti fondamentali per chiunque voglia intraprendere un’attività legata alla produzione e commercializzazione della birra. Gli argomenti, affrontati da esperti del settore, spazieranno dalle materie prime alle tecnologie sino agli aspetti normativi, gestionali ed economico-finanziari. Una intera giornata dedicata alla parte pratica con la produzione di una cotta di birra consentirà inoltre ai partecipanti di toccare con mano e di verificare personalmente gli aspetti teorici affrontati in aula.

 

 

IMPIANTO SPERIMENTALE DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI UDINE

 

L’impianto sperimentale ha una capacità produttiva di circa 150 litri. L’Università di Udine è stato il primo ateneo in Italia a dotarsi di un impianto sperimentale che, oltre a costituire un elemento fondamentale per la ricerca e la didattica, è anche un valido strumento messo a disposizione di tutti i potenziali utenti interessati per eventuali prove di produzione e analisi di controllo sul prodotto finito.

 

Coordinatore del corso: Stefano Buiatti Docente di Tecnologia della birra, Università di Udine

Per informazioni: Paolo Passaghe

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciotto − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina