0
Pinterest LinkedIn

Tanti appuntamenti dentro e fuori fiera all’insegna della cultura del caffè. In stand l’opportunità di realizzare prove e identificare i giusti parametri per la migliore estrazione di ogni miscela. Si svolge dal 25 al 27 ottobre presso la Fiera di Trieste la sesta edizione di TriestEspresso expo, la fiera B2B della filiera del caffè, un appuntamento che unisce alla presenza delle più qualificate aziende del settore, un ricco calendario di eventi collaterali.


Annuario Caffè Italia Coffitalia

Nello stand di Dalla Corte al padiglione A13, la macchina espresso dc pro, sponsor ufficiale delle finali mondiali dei campionati di World Latte Art e World Coffee in Good Spirits che si svolgeranno dall’1 al 4 novembre a Seoul – Corea del Sud, attende gli operatori per dar prova della sua alta qualità sia in fase di erogazione dell’espresso, sia nella realizzazione di una crema di latte “da campioni”. Baristi e torrefattori sono invitati a presentarsi con la propria miscela per identificare le miglior condizioni di estrazione, che con le macchine Dalla Corte sono assicurate con continuità e senza alcun impegno da parte del barista, grazie al dialogo tra macchina espresso e grinder e alla regolazione automatica dei parametri di macinatura. Gli operatori potranno inoltre verificare la grande funzionalità del nuovo sistema che permette il collegamento diretto tra il singolo gruppo della macchina espresso dc pro e il grinder dc one a esso dedicato: questo permette di dedicare a ogni gruppo una particolare tipologia di caffè, la granulometria del macinato e la temperatura di erogazione più idonee.

Dalla Corte è un fidato partner di Scae, che quest’anno si presenta per la prima volta a TriestEspresso con proposte formative mirate alle esigenze degli operatori, con incontri sul cuptasting, il sistema del caffè verde, la latte art: protagonista della preparazione di ogni espresso e di ogni cappuccino nel corso di questi incontri è la macchina espresso dc pro di Dalla Corte. Fiera di Trieste e Dalla Corte offrono inoltre ai visitatori l’occasione di unire il business al piacere di visitare questa splendida città e di vivere l’eccellenza di locali in cui l’espresso è un rito curato in ogni dettaglio, nel corso di tre mattinate a tema. Protagonisti al banco bar il vice campione del mondo World Barista Championship in carica, Fabrizio Sención Ramírez e il “sistema” composto dalla macchina espresso dc pro e dal grinder dc one.

Questi gli appuntamenti:
– Giovedì 25 ottobre, ore 9-12 “Cappuccino e cornetto, la tipica colazione italiana” presso la Pasticceria Sanna, via Galatti 13 – Trieste.
– Venerdì 26 ottobre, ore 9-12 “Il caffè espresso aromatizzato” presso il bar Ferrari, via San Nicolò 18 – Trieste.
– Sabato 27 ottobre, ore 9-12 “Cappuccino latte art” presso il Cafepiazzagrande, Piazza dell’Unità d’Italia 5 – Trieste.

Sono appuntamenti che uniscono alta qualità, gusto e il piacere di incontrare e confrontarsi con uno dei più qualificati rappresentanti del mondo della caffetteria firmata Scae: decisamente da non perdere.

APPROFONDIMENTO DALLA CORTE:
www.beverfood.com/azienda/dalla-corte-srl

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

venti − undici =