Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

La fiera Host Milano 2023, appuntamento chiave per i produttori di macchine di caffè, ha offerto anche in quest’edizione un palcoscenico unico per permettere a quest’ultimi di poter presentare le loro recenti innovazioni: dai modelli tradizionali alle macchine da caffè automatiche e ad alta tecnologia.

Dal 13 al 17 ottobre 2023, infatti, i produttori di macchine di caffè hanno avuto la possibilità di poter stabilire nuove connessioni commerciali, presentare nuovi prodotti e interagire con una vasta gamma di professionisti dell’industria.

Di seguito le video interviste condotte dal team di Beverfood.com

BRAVILOR BONAMAT

Intervista a Camilla Ginolfi di Bravilor Bonamat a Host 2023

“Dopo quattro anni dall’ultimo Host siamo veramente contenti di essere qui e abbiamo almeno una novità per ogni nostra famiglia di prodotto”, esordisce così Camilla Ginolfi, Country Manager Italia di Bravilor Bonamat.

Ad Host2023, l’azienda presenta, per quanto riguarda la parte di solubili, tutte le macchine di nuova generazione e con un nuovo touch screen per venire incontro a quelle che sono le esigenze del mercato. Diversamente, per la parte filtro, prodotto di origine dell’azienda, Bravilor Bonamat ha realizzato un nuovo concept molto apprezzato dal pubblico.

CARIMALI

Intervista a Christian Palmieri di Carimali a Host 2023

Host 2023: intervista a Christian Palmieri, Direttore vendite di Carimali, il quale evidenzia fin da subito le novità riguardanti una vera e propria razionalizzazione della gamma della linea Blue e della famiglia Silver, quest’ultima dedicata specificatamente all’Horeca e ai top di gamma.

Infatti, a tal proposito Palmieri afferma: “La nostra SilverAce Power è ovviamente una macchina dedicata agli alti consumi e con un sensibile aumento delle performances fino a 400 erogazioni al giorno. La macchina, infatti, è per chi ha forti esigenze di qualità al top di tutte le perfomances”.

La SilverAce Power è composta da:

  • Display a 10 pollici grafico;
  • Sistema latte che dà la possibilità di usare sia il latte fresco che il latte caldo schiumato;
  • Tutte le caratteristiche che contraddistinguono l’azienda nella gestione del caffè e dei prodotti di fascia alta.

DALLA CORTE

Intervista a Valentina Dalla Corte e Roseanna Piperno di Dalla Corte a Host 2023

Presso lo stand di Dalla Corte a Host 2023, Valentina Dalla Corte, Product Line Manager e Roseanna Piperno, Responsabile Contenuti Marketing di Dalla Corte, ci raccontano non solo della storia dell’azienda, ma anche del nuovo progetto di sostenibilità chiamato “Planet”.

Innanzitutto, come sostenuto da Valentina Dalla Corte“L’azienda nasce nel 2001 per volontà di mio papà. Io rappresento la terza generazione della famiglia Dalla Corte coinvolta nel mondo delle macchine del caffè. Sostanzialmente l’azienda nasce con l’idea di portare innovazione utile ai nostri clienti”. 

Il progetto di sostenibilità “Planet” è stato lanciato dall’azienda a fine 2022 e rappresenta il viaggio della stessa verso la carbon neutrality. Infatti, alcune delle macchine per espresso di Dalla Corte sono carbon neutral.

Come novità di prodotto, infine, l’azienda ha presentato in fiera Zero Plus, una macchina che porta la tecnologia della regolazione di flusso lanciata nel 2015 ad uno step successivo.

EVOCA GROUP

Intervista a Luca Alemanni e Federico Tonti di Evoca Group a Host 2023

Evoca si presenta quest’anno ad Host con tante novità portando i suoi numerosi marchi e lo fa alla grande, perché per ognuno di essi abbiamo portato una serie di nuovi modelli e nuove tecnologie che presentiamo al nostro pubblico che vuole provare una pausa caffè“, così esordisce Luca Alemanni, Responsabile Commerciale per il mercato italiano di Evoca.

“Abbiamo lanciato molte tecnologie in relazione alla lavorazione del latte perché sempre più nei mercati mondiali si beve cappuccino. Infatti, abbiamo presentato delle macchine che cercano sempre più di rafforzare quello che è il Made in Italy“, continua Federico Tonti, Responsabile Commerciale per Horeca.

Tanti nuovi e storici clienti sono passati presso lo stand di Evoca, leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè e uno dei principali operatori internazionali nei settori Ho.Re.Ca. e OCS. Host2023 ha rappresentato l’occasione per mostrare novità al fine di fornire qualcosa di più relativo al prodotto.

RHEA VENDORS GROUP

Intervista ad Andrea Pozzolini di Rhea a Host 2023

Nel mondo dell’ospitalità l’automazione gioca un ruolo centrale, sia per la qualità e la replicabilità del servizio che garantisce al cliente, sia perché consente una migliore gestione delle risorse e del tempo. E proprio l’incontro tra il mondo del caffè e l’automazione per il segmento Ho.Re.Ca. è stato il racconto che Rhea ha portato a Host 2023, con uno stand che riproduceva diverse aree tipiche del settore dell’ospitalità, come una lounge, dove le soluzioni progettate da Rhea si inseriscono in modo personalizzato, ricreando ambientazioni di design, moderne e interattive, in grado di aumentare il piacere e la qualità del momento della pausa caffè.

SIMONELLI GROUP

Intervista a Simona Giampieri di Simonelli Group a Host 2023

Simonelli Group si presenta ad Host 2023 con diverse novità sia all’interno del mondo di Victoria Arduino e sia all’interno del mondo di Nuova Simonelli:

“La novità di Nuova Simonelli si chiama Nuova Aurelia ed è una macchina con tantissimi contenuti innovativi, in particolare la comunicazione fra macchina e macinino. Dunque, grandi contenuti di automazione seppur all’interno di una macchina tradizionale. Diversamente, all’interno del mondo di Victoria Arduino presentiamo una nuova macchina E1 Prima Pro dedicata ai professionisti con una tecnologia estremamente performante”, sostiene Simona Giampieri, Chief Marketing Officier di Simonelli Group.

Il pubblico di Host ha molto apprezzato le novità dell’azienda, in particolare l’automazione all’interno di Nuova Aurelia: una tecnologia che crea moltissima attenzione.

DIDIESSE

Intervista a Fulvio Di Santo di Didiesse a Host 2023

Ad Host 2023, Fulvio Di Santo, Direttore Commerciale, nonché Proprietario di Didiesse, evidenzia fin da subito come l’obiettivo aziendale principale è proprio quello di avere una forte concentrazione nella produzione di macchine di caffè, e di cercare sempre di più di rimanere sul medesimo segmento di sistema, poiché, come sottolineato dallo stesso, la cialda è uno dei sistemi più green, più prospettico e meno caro.

Per quanto riguarda le novità di prodotto, l’azienda ri-presenta la Baby Frog che fin da subito ha creato un interesse e una simpatia nei confronti del prodotto molto importante:
“È una macchina che presenta a bordo una scheda elettronica, e perciò ha una resistenza molto ridotta di 450 watt. Perciò, nel conto economico di una famiglia o di un ufficio il basso consumo energetico la rende ancora più interessante sull’acquisto”.

Ma non finisce qui. Didiesse porterà prossimamente al pubblico delle novità alquanto radicali che riguarderanno sia il layout delle macchine da caffè sia il sistema di automatismo della cialda, vale a dire l’inserimento sul mercato delle macchine automatiche a cialda.

CIMBALI GROUP

Maurizio Tursini, Chief Product Marketing and Solutions officer Cimbali Group a HostMilano 2023

Cimbali Group, multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè espresso ha partecipato ad Host 2023 con molteplici innovazioni sia di prodotto che aziendali:

“Quest’anno in fiera abbiamo presentato tantissime novità. Sicuramente partiamo dal rebranding della nostra azienda che è diventata ‘Cimbali Group’ e abbiamo sostenuto questo nuovo nome dell’azienda con molte novità di prodotto. La prima è il lancio di M40, la nostra nuova macchina assolutamente innovativa perché è la prima sul mercato che presenta una nuova termica e una nuova tecnologia di estrazione del caffè che ci consente di rendere la macchina sostenibile in termini di risparmio energetico“, dichiara Maurizio Tursini, Chief Marketing & Solution Officer.

Insieme a tutto ciò, Cimbali Group ha anche deciso di rilanciare il brand Casadio con un’offerta completa attraverso una nuova gamma di tradizionali e con una nuova gamma di macinadosatori. Da non dimenticare, inoltre le offerte delle Superautomatiche.

SANREMO COFFEE MACHINES

Floriano Franzon presenta la nuova macchina D8 di Sanremo Coffee Machines ad HostMilano 2023

Ad Host 2023, Sanremo Coffee Machines ha presentato una novità assoluta: la nuova macchina D8, uno strumento innovativo nato dalla volontà di rispondere alle esigenze e alle aspirazioni di baristi e torrefattori.

A tal proposito il capo progetto Floriano Franzon afferma: “La macchina è in realtà una piattaforma modulare in cui Sanremo vuole dare la possibilità al cliente di poter configurare la macchina ideale. La piattaforma è in 3 level in cui la caldaia è un single boiler in acciaio termostatato”.

Completa l’offerta la massima personalizzazione estetica della macchina mediante colori e materiali che riflettono lo stile aziendale e personale. D8 è disponibile in diverse opzioni di colore, tra cui: nero, bianco, oro e champagne.

RYOMA ITALIAN HOLDING COMPANY

Jacopo Bambini di Ryoma Italian Holding Company a HostMilano 2023

Nata nel 2012, la holding di partecipazioni Ryoma sviluppa le proprie attività nel settore manifatturiero e del food equipment secondo una politica d’investimento fondata su acquisizioni strategiche. Il suo portafoglio comprende due storici marchi della tradizione italiana delle macchine per caffè espresso con una rete di vendita estesa a 130 Paesi.

In merito alla partecipazione aziendale ad Host 2023, Jacopo Bambini, Direttore Marketing del Gruppo, afferma:

“Quest’anno a Host abbiamo presentato differenti novità di prodotto per i vari brand del Gruppo. A partire dalla nuova piattaforma per Astoria per presentare una nuova immagine; un rebranding anche per il marchio Wega legato alla presentazione di un nuovo prodotto con una serie di caratteristiche specifiche per le caffetterie. E poi abbiamo la presentazione per il marchio Macab di una nuova piattaforma nell’ambito professionale”.

Host 2023 da sempre si mostra essere come un momento di ri-incontro e costruzione di relazioni future di business e di partnership.

LA SAN MARCO

Roberto Nocera, General Manager di La San Marco a HostMilano 2023

Il 2023 si è aperto con diverse novità per La San Marco, di cui la più importante è stato l’ingresso dell’azienda nel Gruppo SEB, multinazionale francese e leader mondiale nel settore degli elettrodomestici.

La San Marco si è presentata ad Host 2023 con una grande innovazione, come si evince dalle parole di Roberto NoceraGeneral Manager dell’azienda,  in relazione alle macchine da caffè a leva, proponendo la Leva Luxury Multiboiler, tramite la quale il barista finalmente può controllare istante per istante il profilo di pressione dell’acqua che viene utilizzata per la percolazione.

Inoltre, l’azienda presenta la nuova linea di macinacaffè composta da 15 modelli diversi coperti da tre brevetti internazionali.

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Simonelli Group SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

6 − due =