Pinterest LinkedIn

Puntuale come ogni anno torna il Cortina Summer Party, la festa molto attesa dell’estate ampezzana per il picnic più glamour e originale della stagione, punto di convergenza delle varie anime di Cortina. L’evento mondano per eccellenza, in una giornata di puro benessere da trascorrere in grandi spazi aperti, assicurando il distanziamento e il rispetto delle misure di protezione.

 

Festa elegante con camerieri in giacca bianca e musica dal vivo, un banchetto open air dedicato al territorio, con vista sulle Dolomiti.  Partecipazione diffusa tra hotel, ristoranti, enoteche e distillerie al picnic sui prati di Socrepes, arricchendo di profumi, sapori e ricette l’evento simbolo della stagione. L’appuntamento in programma il 20 agosto– organizzato da Red Squirrel Events e patrocinato dal Comune di Cortina d’Ampezzo e da Fondazione Cortina 2021 – vedrà anche la partecipazione di alcuni ristoratori di punta dello Chef Team Cortina e arriva una novità sulle due ruote. Tra le presenza più attese alcuni ristoratori del gruppo Chef Team Cortina, tra cui Fabio Pompanin del ristorante Al Camin, lo stellato Graziano Prest del ristorante Tivoli, Massimo Alverà, dell’omonima pasticceria e La Cave, da dieci anni realtà consolidata nel mondo del vino a Cortina d’Ampezzo. I quattro fanno parte della “valanga azzurra” che riunisce i migliori chef locali, sempre pronti a promuovere il territorio durante le manifestazioni e i grandi eventi internazionali.

Gli ospiti del Cortina Summer Party saranno accolti nei prati del rifugio Socrepes, uno dei luoghi più magici della Regina delle Dolomiti. Quest’anno è stato fissato il tetto massimo di 500 partecipanti, che troveranno posto in un’area più grande di quella abituale. Saranno inoltre rispettati tutti i protocolli anti-covid previsti, anche grazie a personale di supporto. Il Cortina Summer Party sarà l’occasione per fare un tour nella gastronomia di montagna, tra formaggi di malga, vini, insaccati, ricette tipiche. Avranno un proprio stand goloso vari alberghi di Cortina, come l’Hotel Faloria, l’Hotel Rosapetra, l’Hotel Cortina, l’Hotel Bellevue, e anche Alessandro Favrin del ristorante Seda. Il comparto “vino, birra e affini” è gestito da Cortina Bevande, La Cave, Forst, e da Villa Laviosa Gin, già partner del cocktail ufficiale dei Mondiali di Sci Alpino che si potrà degustare alla Lounge di Fondazione Cortina 2021 anche il prossimo 19 agosto.

Tra le novità del 2020, il nuovo partner CGDE bike factory, eccellenza veneta delle due ruote, che metterà a disposizione alcune e-bike di ultima generazione per effettuare test ride e offrirà in palio una e-bike (una Gravel CODE G1 con telaio full carbon) al look tirolese più chic.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

20 + cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina