Pinterest LinkedIn

Dal 21 al 24 febbraio Rimini sarà la capitale della birra. Anzi si tramuterà nel pub più grande d’Italia, con BeerAttraction International CraftBreweries Show, dove si daranno appuntamento appassionati provenienti da tutto il continente.

 

Beer-Attraction_Banner_650x80

Guidaonline Microbirrifici 2020 scarica gratis il pdf

Una realtà, quella della birra artigianale, che va analizzata al di là dei numeri e che si pone anche come una tendenza che in breve tempo ha creato un nuovo fenomeno: quello degli imprenditori “home made”.

Acqua, malto, luppolo, lievito sono gli elementi da cui nasce la birra. Quella che conosciamo tutti, ma non quella che beviamo abitualmente. Perché negli ultimi anni è cresciuta esponenzialmente da parte del pubblico la tendenza a crearsi la birra all’interno del proprio locale o addirittura, come sempre più spesso accade, in casa propria o nel proprio garage. Birre tutte diverse tra loro. Birre ognuna con un proprio dna. A questi appassionati è così riservato l’Homebrewingcontest 2015/2016 al quale parteciperanno i migliori birrai casalinghi e quindi non professionali, italiani ed europei che si sfideranno per produrre le birre più buone e gustose.

L’evento, che si svolgerà nelle giornate aperte al pubblico (21 e 22 febbraio), è organizzato da Rimini Fiera in collaborazione con Unionbirrai e Simatec e si pone come obiettivo quello di dare visibilità ai birrificatori non professionali, divulgando le loro idee innovative.

Durante il contest, che avrà la durata di un anno, si dividerà in 3 fasi e prevederà la selezione anche attraverso la produzione di diverse tipologie di birra, i birrificatori non professionisti avranno la possibilità di produrre birra grazie ad un impianto professionale, e sperimentare la possibilità di divenire “pro” del settore. Il vincitore del contest si aggiudicherà un impianto Simatec che verrà esposto in occasione della manifestazione. La proclamazione del vincitore invece avverrà in occasione di BeerAttraction 2016.

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

COLPO D’OCCHIO SU BEER ATTRACTION 2015
Data: 21-24 Febbraio 2015; Organizzazione: Rimini Fiera SpA in collaborazione con Unionbirrai; con il patrocinio di: Italgrob; frequenza: annuale; edizione: 1a; accesso: 21 e 22 febbraio aperto a pubblico e operatori, 23 e 24 febbraio riservato agli operatori; orari: 21/02 e 22/02: 12.30-21.30 apertura al pubblico; 9.30-12.30: apertura in esclusiva su invito per i grossisti distributori ed importatori; 23/02 e 24/02: 10-18 solo operatori; direttore business unit: Patrizia Cecchi; project manager: Gaetano Iaccarino; info visitatori: www.beerattraction.it/visitatori mail: infovisitatori@riminifiera.it; website: www.beerattraction.it

PRESS CONTACT

servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera SpA 0541-744.510 press@riminifiera.it

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;

addetti stampa: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini;

media consultant Italia: Andrea Cicchetti: andrea.cicchetti@mac.sm

media consultant Estero: Carlo Bozzo: carlobozzo@hotmail.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quindici + 6 =