Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Dall’1 Gennaio chiude lo stabilimento italiano di caffè Hag e Splendid: 57 licenziamenti


Secondo quanto riferisce il quotidiano La Stampa, la multinazionale  JDE, proprietaria in Italia dei marchi Caffè Hag e Splendid, darà seguito definitivamente alla chiusura del  sito produttivo di Andezeno (To), già preannunciata nel settembre scorso

 

 

La società ha aperto la procedura di licenziamento per tutti i 57 dipendenti, con conseguente cessazione di tutte le attività dal primo gennaio 2019.  La produzione dei due marchi di caffè, che resteranno sempre in carico alla multinazionale JDE, sarà trasferita  nelle altre fabbriche europee del gruppo.

 

 

Flai Cgil, Uila Uil e Rsu chiedono «l’immediato ritiro dell’apertura della procedura di licenziamento collettivo, chiedono di riaprire un tavolo sindacale per trovare soluzioni e risposte che prevedano il mantenimento dell’occupazione nell’ unico stabilimento Splendid e Hag in Italia, quello di Andezeno». Chiesta anche «l’attivazione dei tavoli istituzionali a partire dalla Regione Piemonte».

+info:
www.lastampa.it

 

 

Jacobs Douwe Egberts (JDE)

Jacobs Douwe Egberts (JDE) è  il secondo più importante gruppo caffeicolo al mondo (dopo Nestlè), nato nel 2014 attraverso l’aggregazione delle attività di caffè in precedenza detenute dal gruppo Mondelez e dal gruppo D.E Master Blenders 1753. JDE  è controllata da JAB Holding che a sua volta ha anche partecipazioni di controllo in Peet Coffee & Tea (azienda specializzata nella produzione di caffè e tè premium), Caribou Coffee Company (rivenditore di specialità di prodotti di alta qualità di caffè premium), Espresso House (la più grande catena di coffee shop di marca in Scandinavia), e Baresso Coffee (la prima e più grande catena di coffee shop in Danimarca). Nel 2015 JAB ha acquisito il controllo anche del gruppo Keurig Green Mountain, il più grande produttore statunitense di cialde e capsule e sistemi di bevande. Il giro d’affari complessivo di JDE  supera i 5 miliardi di euro su base annua ed opera in oltre 100 Paesi del mondo con posizioni di leadership in almeno 27 Paesi in Europa, America Latina e Australia. Tra i suoi marchi più diffusi: Jacobs, Douwe Egberts, Tassimo, Moccona Senseo, L’Or, Kenco, Pilao e Gevallia.

+info: www.jacobsdouweegberts.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy