Pinterest LinkedIn

Si è tenuto a Denver, Colorado, uno dei più prestigiosi eventi nel mondo della birra. Da 58 Paesi ben 1403 produttori hanno presentato agli assaggi 4754 birre per cercare, nelle varie categorie, di ottenere un prestigioso premio. La World Beer Cup Silver Award 2014 nella categoria Schwarzbier è stata vinta dalla Darkon di Braufactum. La passione artigianale che caratterizza e contraddistingue le birre della linea Braufactum ha ottenuto questo importante riconoscimento. L’attenzione per le ricette tradizionali, l’uso esclusivo di malti d’orzo scuri (Münchner e caramello), la scelta di luppoli come il Magnum e il Saphir hanno premiato Darkon, una birra a bassa fermentazione, con un grado alcolico di 5,4% Vol ed un aroma intenso di malti tostati, cioccolato fondente e toffee. Una birra unica ed esclusiva come tutte le creazioni dei mastri birrai di Braufactum.

INFOFLASH SU GRUPPO RADEBERGER
Radeberger Gruppe è la divisione birra e bevande analcoliche della conglomerata tedesca Oetker. Il gruppo è nato dall’assembramento di varie birrerie della Germania occidentale e della ex Germania orientale, cui si sono aggiunte nel 2004 le varie birrerie facenti capo al gruppo Brau und Brunnen AG, con lo scopo di preservare la cultura tedesca della birra. Più recentemente è entrata nel gruppo anche la Freiberger Brauhaus. Il gruppo Radeberger opera ora con un ricchissimo portfolio di marche birrarie che vanno a presidiare tutti i principali segmenti del mercato e- con una quota di ca. il 15% – è leader tra i produttori tedeschi di birra. La società è attiva da molti anni anche sul mercato italiano, dove opera con la controllata Radeberger Gruppe Italia di Genova, diretta da R. Bossi.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

13 − 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina