Pinterest LinkedIn

Al termine di due giornate intensissime di gara sul palco del Sigep di Rimini è stato proclamato il nuovo Campione Italiano Baristi, che rappresenterà il nostro paese nel prossimo World Barista Championship di Amsterdam. Ad aggiudicarsi il titolo Davide Cavaglieri, barista e Coffee Trainer della Street Coffee School, uno dei veterani delle competizioni SCA.

 

Annuario Coffitalia 2023 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Il barista bresciano ha conquistato il titolo superando in finale Arianna Peli e Dario Sgherza. I concorrenti si sono sfidati in due giorni di gare utilizzando la macchina per caffè Rancilio Classe 11, sponsor ufficiale del Campionato. La cerimonia di premiazione si è aperta con i ringraziamenti a Cristina Caroli di SCA Italy e Giorgia Maioli di Italian Exhibition Group e con le parole di Andrea Mascetti, Direttore Commerciale di Rancilio.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Il primo premio, una macchina per caffè Rancilio Silvia, è stato consegnato al vincitore da Giorgio Rancilio, Presidente e Amministratore Delegato di Rancilio Group che ha ricevuto a sua volta un riconoscimento da Cristina Caroli per il sostegno offerto negli anni all’Associazione SCA Italy. Con questa vittoria, Davide Cavaglieri si è guadagnato anche il pass per le finali del WBC, in programma al World of Coffee Amsterdam dal 19 al 21 giungo 2018.

 

+INFO:

www.ranciliogroup.com 

www.sigep.it/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

13 − quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina