Pinterest LinkedIn

Il 2021 ha visto una costante espansione del business in tutti i trimestri dell’anno, con una crescita annuale dei ricavi a perimetro omogeneo a doppia cifra in tutte le macro aree di riferimento. Tutte le maggiori famiglie di prodotto hanno evidenziato un incremento di fatturato nei dodici mesi, superando in modo significativo lo sfidante confronto con il precedente anno.

 

 

Analizzando nel dettaglio i segmenti di prodotto, si una crescita a doppia cifra sia nei dodici mesi che nel quarto trimestre del segmento delle macchine per il caffè, sostenuta da una robusta espansione durante tutto l’anno sia dalle superautomatiche che dalle macchine manuali. Il business macchine caffè rappresenta attualmente oltre la metà del totale giro d’affari del gruppo In sostanziale crescita anche la partnership con Nespresso in entrambi i periodi analizzati, che completa uno scenario positivo per tutta la categoria in oggetto.

 

 

Il segmento della cottura e preparazione dei cibi ha chiuso il 2021 con una crescita a doppia cifra, trainato da un’espansione delle principali categorie di prodotto come le kitchen machine e gli hand blender, entrambi in progresso a doppia cifra sia nei dodici mesi che nell’ultimo trimestre dell’anno. Per quanto riguarda i rimanenti segmenti, viene segnalata la crescita nell’anno del comparto comfort (climatizzazione domestica) e la sostanziale tenuta del comparto home care (pulizia domestica e stiro).

Infine, Capital Brands ed Eversys hanno contribuito alla crescita del Gruppo apportando ricavi per € 299,4 milioni nell’anno e per € 93,7 milioni nel quarto trimestre, con un andamento in linea con le aspettative del management.

 

 

“Dopo la forte crescita del 2020, il 2021 è stato un anno estremamente favorevole, in cui la preferenza data dai consumatori ai nostri marchi – in un contesto di profondo cambiamento degli stili di vita in casa – ha offerto, in tutti i principali mercati, importanti opportunità di crescita che siamo stati in grado di cogliere facendo leva sull’aumento degli investimenti in comunicazione, innovazione e marketing che il Gruppo De’ Longhi ha pianificato per supportare gli obiettivi di crescita futura”, ha affermato Massimo Garavaglia, CEO del Gruppo De’ Longhi.

+info: www.delonghigroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

6 − 4 =