Pinterest LinkedIn

Prodotta a Quenast dalla Brasserie Lefebvre, Blanche de Bruxelles si avvale della tradizionale cura artigianale dei mastri birrai del Brabant – patria per eccellenza delle “birre bianche” a base di frumento – tramandata gelosamente di padre in figlio. Schiuma ricca e cremosa, colore opalescente e rifermentazione in bottiglia regalano al palato un gusto piacevolmente fresco, reso esclusivo dal leggero aroma agrodolce delle scorze d’arancio curaçao e del coriandolo, aggiunti durante il lento processo di lavorazione. Da apprezzare alle basse temperature, tra i 2 e i 5 °C. . Questo piccolo gioiello della migliore tradizione belga è distribuito in Italia nel formato bottiglia 33 cl e 75 cl, oltre che in fusti da 15 litri, da Dibevit – Import Beer Specialist – da 20 anni leader nel nostro Paese nell’importazione e distribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo.

Blanche

blance de bruxelles gammaScheda tecnica della Blanche de Bruxelles

– Tipologia birra: blanche

– Gradazione alcolica: 4,5%

– Tipo di fermentazione: birra a fermentazione alta

– Colore: Giallo paglierino

– Gusto: Birra dal gusto acidulo, fresco, fruttato e di coriandolo.

 – Temperatura di servizio: 2-5°C

 – Shelf life: 24 mesi

– Formati: bottiglia 33 cl – bottiglia 75 cl – fusto 15 lt

Abbinamenti gastronomici

Antipasti di pesce strutturati, aringhe e salmone anche affumicati. Salumi. Primi piatti abbastanza strutturati. Carni bianche arrosto o grigliate, verdure grigliate. Formaggi a crosta fi orita o lavata ed erborinati, a pasta semicotta e semidura. Pasticceria: biscotteria anche aromatizzata alle mandorle o con frutta; crostate di frutta, pasta da forno con frutta passita o candita, crêpes.

Dibevit Import promuove e sostiene un consumo di alcol moderato e consapevole e quindi responsabile.

+info: www.dibevit.comwww.bieretheque.comwww.beviresponsabile.it

DIBEVIT IMPORT

Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi di tutto il mondo, oltre a 2 italiane (Birra Moretti Grand Cru e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.com) è una società del Gruppo Heineken Italia.

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

9 + 10 =