Pinterest LinkedIn

Nel 2022 al via una serie di attività e rubriche a tema assieme ad Interbrau, per una collaborazione sempre più stretta

Quest’anno Schneider Weisse compie 150 anni e la collaborazione con Interbrau svilupperà tematiche importanti con rubriche a tema sul birrificio per festeggiarne la lunga storia di riferimento unico nel mondo.

 

 

Un viaggio di sapori, aromi e gusti illimitati: non tutte le birre di frumento sono uguali. Esiste un affascinante universo di possibilità e il birrificio Schneider Weisse lo sa bene. La loro passione per la produzione di birre di frumento iniziò nel 1872 e da allora non hanno mai smesso di produrre eccellenti birre con pura passione e competenza impareggiabile.

In parole povere: sono più che semplici produttori di birra, sono pionieri della birra di frumento!

Il piacere necessita di tempo e semplicità. La stessa cosa è per le weizen di Schneider. Il metodo di produzione Schneider consiste nell’utilizzo di vasche aperte di fermentazione (al posto di tank chiusi). Questo permette al lievito di “respirare a pieno”. Questa è l’origine del gusto morbido, sfaccettato, fruttato ed aromatico delle loro birre di frumento. Successivamente  I mastri birrai tolgono il lievito con cura e a mano, seguendo la tradizione. Pura manualità artigianale.

Schneider Weisse produce le sue birre attenendosi alla Legge della Purezza tedesca (Reinheitsgebot) che include nella lavorazione gli ingredienti classici: luppoli, lievito e malto. Il tutto con passione, esperienza e pazienza, in questo preciso ordine.

Scopriremo assieme tante particolarità su questa gemma del panorama birraio mondiale: intanto tanti auguri Schneider!

+Info: www.interbrau.it

Scheda e news: Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep - The Dolce World Expo 21-25 Gennaio 2023 Fiera di Rimini - 44° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè - The Italian Way to Live Dolce

Scrivi un commento

16 − 10 =