Pinterest LinkedIn

Brauerei Gebr. Maisel KG , un birrificio a conduzione familiare di Bayreuth ha annunciato di acquistare Püls-Bräu da Weismain. Hans Püls e suo figlio Johannes Püls , che guidano il birrificio di 224 anni nella loro sesta e settima generazione, sono felici sull’acquisizione, che serve a “garantire la prosecuzione di successo dell’azienda di famiglia”.

 

 

Secondo le loro stesse dichiarazioni, la famiglia Maisel è il “partner perfetto” per Püls poiché le famiglie sono amiche da molti anni. Jeff Maisel, che gestisce il suo birrificio alla quarta generazione, attende con impazienza il nuovo team e vede un grande potenziale in Püls-Bräu: “Il team del birrificio ha svolto un ottimo lavoro per molti anni, perché le birre sono di ottima qualità e il impianto di produzione è perfettamente mantenuto”.

 

 

Dagli anni ’80, Maisel è diventata famosa a livello nazionale per le sue birre di frumento (“Maisel’s Weisse“). Negli ultimi anni, tuttavia, il birrificio ha partecipato con grande successo alla crescita del segmento “Hell-Bier”, una tradizionale birra chiara bavarese. Solo quest’anno, le vendite di Bayreuther Hell sono cresciute di circa il 30% a quasi 600.000 hl. Il prodotto non solo ha sostituito la birra di frumento come tipo di birra più forte nel gruppo Maisel, ma ha anche causato colli di bottiglia nella produzione. Per risolvere i problemi di capacità più urgenti, Maisel ha ora acquistato Püls-Bräu da Weismain, che dista solo 30 chilometri da Bayreuth.

 

 

MAISEL

La nascita del birrificio Maisel a Bayreuth risale al 1887, con la denominazione Brauerei Geb. Maisel (birrificio dei fratelli Maisel).  Nel 1955 i Maisel presero una decisione insolita per introdurre una Weissbier con una popolarità prominente non solo in Germania ma anche come esportazione. Oggi Maisel è il quarto produttore di birra di frumento in Germania, con una produzione annua di circa 410.000 ettolitri. La famiglia Maisel inoltre possiede dal 1965 la maggioranza della vicina Bayreuther Bierbrauerei. Le due aziende operano in modo piuttosto indipendente con Maisel che si concentra sulle birre di frumento ad alta fermentazione e l’altra sulle lager a bassa fermentazione. Maisel è presente anche sul mercato italiano dove è distribuita ad opera di vari distributori  grossisti.

+info: www.inside.beerwww.maisel.comwww.weismainer.de

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina